The Eternals: guida al cast e ai personaggi del film Marvel

Chi sono i protagonisti di The Eternals, il nuovo cinecomic Marvel? E da chi saranno interpretati? Ecco una guida al cast e personaggi.

- Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2019 10:28 - Tempo di lettura: 5 minuti

C’è grande attesa per The Eternals, nuovo cinecomic Marvel annunciato nel corso del Comic-Con di San Diego. La pellicola è basata sulla serie a fumetti di Jack Kirby pubblicata nel 1976 e segue le vicende di una specie immortale, gli Eterni, e il loro gruppo rivale, i Devianti. Essi sono stati creati millenni fa dopo che i Celestiali vennero sulla Terra per sperimentare la vita presente in quel momento sul pianeta. Creando queste due specie hanno inevitabilmente creato il Bene e il Male. Ecco una guida completa al cast e ai personaggi che vedremo nel film.

The Eternals dovrebbe uscire al cinema il 6 novembre 2020.

1. Angelina Jolie è Thena in The Eternals

Figlia d’arte (suo padre è Jon Voight), Angelina Jolie è diventata una star di Hollywood durante gli anni Novanta. Nel corso della sua carriera ha vinto un Golden Globe e l’Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione della sociopatica Lisa Rowe in Ragazze Interrotte. Negli anni 2000, la Jolie è stata la protagonista del franchise di Lara Croft. Di recente ha interpretato Malefica nel film Disney Maleficent. In The Eternals, l’attrice ricopre il ruolo di Azura, ovvero Thena, una guerriera molto colta. Nei fumetti, nasce nell’antica Grecia e la città di Atene ha preso il nome da lei. Durante la guerra del Vietnam, Thena instaura una relazione con il supercattivo Kro – il leader dei Devianti – da cui nascono due gemelli.

2. The Eternals: Richard Madden è Ikaris

Richard Madden è meglio conosciuto per aver interpretato Robb Stark nella serie HBO Il Trono di Spade. Lo scorso anno, ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella serie della BBC Bodyguard e ha recentemente interpretato l’ex manager di Elton John, John Reid, in Rocketman. In The Eternals interpreta Ikaris, personaggio dotato di energia cosmica. Nei fumetti, Ikaris è il padre di Icaro, che – nella mitologia greca – muore dopo aver volato troppo vicino al sole. Ikaris è fiero di poter proteggere la razza umana utilizzando metodi moderni e diventa persino un wrestler professionista noto come Iceberg. Ikaris ha inoltre la capacità di teletrasportarsi.

3. Kumail Nanjiani è Kingo in The Eternals

Attore comico, Kumail Nanjiani si è fatto conoscere per la serie HBO Silicon Valley e ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sceneggiatura della commedia romantica The Big Sick. Quest’anno ha recitato accanto a Dave Bautista nella commedia Stuber ed è stato recentemente nominato per un Emmy Award come miglior guest star nel reboot di The Twilight Zone di Jordan Peele. In The Eternals ricopre il ruolo di Kingo.

4. The Eternals: Salma Hayek è Ajak

Durante gli anni ’90, Salma Hayek è diventata famosa apparendo nei film di Robert Rodriguez come Desperado e Dal tramonto all’alba. Si è guadagnata una nomination all’Oscar per Frida, biopic del 2002 sull’artista messicana Frida Kahlo. Negli ultimi anni, Hayek ha recitato nel franchise di Un weekend da bamboccioni e nel film Come ti ammazzo il bodyguard. In The Eternals veste i panni di Ajak, leader della squadra. Nella serie a fumetti, Ajak è in realtà un uomo molto stimato in America Centrale, poiché gli Aztechi e gli Inca lo identificano come un eroe mitologico. Ajak è in grado di comunicare con i Celestiali.

5. The Eternals: Brian Tyree Henry è Phastos

Brian Tyree Henry interpreta Paper Boi in Atlanta e ha anche doppiato Jefferson Davis in Spider-Man: Un nuovo universo. Nei fumetti, Phastos ha un passato misterioso ed è noto per essere un genio. In The Eternals, svilupperà probabilmente la tecnologia usata dal team. A causa della sua capacità di manipolare l’energia cosmica, può creare illusioni e brandisce un martello personalizzato.

6. The Eternals: Don Lee è Gilgamesh

Superstar sudcoreana, Don Lee ha vinto importanti premi per film come The Neighbor,  Train to Busan e The Outlaws. Nel 2019, è stato il protagonista del thriller d’azione The Gangster, The Cop, The Devil. In The Eternals interpreta Gilgamesh, il personaggio più forte del gruppo, un uomo che viene spesso scambiato per figure mitologiche nei fumetti. Gilgamesh è noto come “il Dimenticato”, e una volta si è unito ai Vendicatori. Il suo potere è paragonabile a Thanos; Gilgamesh può levitare e specializzarsi nel combattimento corpo a corpo.

7. Lia McHugh è Sprite in The Eternals

Con poche apparizioni sullo schermo, Lia McHugh è il membro più giovane del cast di The Eternals. Interpreta Jessica Nolan nella serie TV American Woman e recentemente è apparsa in Into the Dark. In The Eternals interpreta la truffatrice Sprite, che nei fumetti in realtà è un ragazzo. Il personaggio è spesso punito a causa dei suoi comportamenti discutibili e distruttivi, e non si rende conto che questo provoca conseguenze per gli umani.

8. Lauren Ridloff è Makkari in The Eternals

Lauren Ridloff è un’attrice sorda che è famosa per aver interpretato Connie in The Walking Dead. Recentemente ha recitato nella produzione di Broadway, Children of a Lesser God, per la quale ha ottenuto una nomination al Tony Award. Il personaggio della Ridloff, Makkari, nella serie a fumetti è un uomo. Come Thena, anche Makkari è una donna colta ed è nata nell’antica città greca di Olimpia. Nei fumetti, Makkari è noto per aver partecipato a importanti eventi storici, come la guerra di Troia e la battaglia di Alamo. Il personaggio ha la capacità di creare cicloni e può muoversi alla velocità della luce.