Supereroi Marvel: tutti i personaggi dal più debole al più forte

Ormai sono davvero tanti i Supereroi Marvel che hanno fatto il loro ingresso nel Marvel Cinematic Universe, per questo ci chiediamo chi siano i più potenti e i più deboli tra loro.

L’elenco dei Supereroi Marvel continua a crescere e capire quale eroe del Marvel Cinematic Universe sia il più forte è più difficile che mai. Il 2022 ha visto l’introduzione di personaggi del calibro di Moon Knight e Ms.Marvel nei loro show Marvel Disney+, e Black Panther: Wakanda Forever ha introdotto IronHeart, Namor e un nuovo Black Panther nell’MCU. L’elenco degli eroi Marvel non farà altro che aumentare nel 2023, in quanto film Marvel come Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Guardiani della galassia Vol. 3 porta all’ovile eroi come Cassie Lang e Adam Warlock potenziati.

Con una rosa così ampia di personaggi dai Marvel Comics sul grande (e piccolo) schermo, si accende sempre il dibattito su chi sia l’eroe più forte dell’MCU. Per classificare gli eroi MCU dal più debole al più forte, è necessario stabilire alcune regole. Saranno presi in considerazione solo i personaggi con superpoteri o potenziati dalla tecnologia che sono stati i protagonisti di film o serie tv. Quindi, anche se personaggi come Kate Bishop e Black Widow non rientreranno in questo elenco, ci sono ancora tanti supereroi del Marvel Cinematic Universe da classificare in base alla loro forza, il livello di potenza e le abilità in battaglia.

Tutti i supereroi Marvel dal più debole al più forte

1. Falcon/Captain America è tra i supereroi Marvel più deboli

Sam Wilson potrà anche essere un abile soldato a pieno titolo, abbastanza bravo da essere uno dei pochi piloti collaudatori per l’imbracatura dell’ala EXO-7 Falcon, ma i suoi miglioramenti sono forse i più deboli di tutta la tecnologia degli Avengers. Tuttavia, in Falcon and the Winter Soldier su Disney+, Sam ha dimostrato di saper utilizzare la sua attrezzatura con un’efficienza tattica senza pari. Essere in grado di volare gli dà sicuramente un vantaggio in un combattimento, ma le sue abilità di combattimento corpo a corpo sono considerate incoerenti. Tuttavia, adesso che è armato con il vecchio scudo di Steve Rogers e avendo assunto il ruolo di Capitan America, Sam sembra diventare un combattente più formidabile e quando salirà al centro della scena in Capitan America: New World Order avrà la possibilità di dimostrare se stesso ulteriormente.

2. Daredevil

Sebbene i fan stiano ancora aspettando che Matt Murdock sia il protagonista della sua nuova serie Daredevil: Born Again, il supereroe si è dimostrato un abile combattente nell’MCU grazie a She-Hulk: Attorney At Law. Con i suoi sensi potenziati, Daredevil è in grado di affrontare allo stesso tempo un esercito di teppisti. Essere cieco non è una battuta d’arresto per Daredevil, poiché il suo udito sensibile al sonar gli fornisce una totale consapevolezza della situazione, il che rende il suo allenamento nelle arti marziali e le sue acrobazie ancora più letali. Ovviamente, viene anche visto sanguinante e contuso molto più di alcuni degli altri supereroi Marvel, dimostrando che è certamente vulnerabile. Gli manca anche qualsiasi tipo di super forza o guarigione, il che gli impedisce di essere in cima alla lista.

3. Wasp è tra i supereroi Marvel più deboli

Dopo essere stata presa in giro in una scena post-credit dell’MCU, nel lontano 2015 in Ant-Man, Hope Van Dyne ha dimostrato di essere pronta per entrare in azione. Wasp possiede le stesse capacità di restringimento di Ant-Man che possono renderla un’avversaria molto astuta in un combattimento. Anche se le mancano alcune delle abilità impressionanti di Ant-Man, è riuscita comunque a batterlo con le ali e un ordigno. Va anche notato che è una combattente molto più abile di Scott Lang al di fuori della sua tuta. L’unica cosa che non permette di includere Hope in questo elenco è che, finora, le hanno dedicato meno tempo sullo schermo.

4. Ant-Man

Come Wasp, la capacità di Ant-Man di rimpicciolirsi a piacimento è un potere molto efficace da avere, specialmente se abbinato all’abilità ladra e all’ingegnosità di Scott Lang. Inoltre, Ant-Man può anche crescere di dimensioni, confezionando un pugno molto più grande. Questa versione sovradimensionata di Ant-Man, come si vede in Captain America: Civil War, può portare persino supereroi Marvel come War Machine, Spider-Man e persino lo stesso Tony Stark a riconsiderare le proprie opzioni. Tuttavia, gran parte del fascino di Scott Lang, l’uomo sotto la maschera di Ant-Man disegnata da Hank Pym, è che non sembra essere davvero un eroe. Non è sicuro di sé e si spaventa facilmente, dimostrando che un potere straordinario dipende anche da qualcuno in grado di esercitarlo. Questo è il motivo per cui, nonostante abbia forse più potenziale di alcuni eroi in cima alla lista, Ant-Man si colloca tra gli eroi MCU più deboli.

5. Ms. Marvel è tra i supereroi Marvel più deboli

Essendo una delle eroine più giovani del MCU, Ms. Marvel, alias Kamala Khan, è diventata uno dei nuovi personaggi più simpatici della Fase 4. Tuttavia, una personalità incredibilmente frizzante e coinvolgente non è tutto ciò che c’è in Ms. Marvel: i suoi incredibili poteri cosmici sono uno spettacolo da vedere. È in grado di creare armi e difese sfruttando il potere della dimensione Noor e i limiti dei suoi poteri non sono noti. Nonostante ciò, Kamala è ancorauna new entry nel gioco dei supereroi, quindi la sua inesperienza le impedisce di salire di livello. La sua apparizione nel prossimo film MCU The Marvels potrebbe cambiare questa attuale condizione.

6. War Machine

L’armatura di War Machine garantisce a James “Rhodey” Rhodes forza sovrumana, riflessi, velocità di volo fino a Mach 3 e un intero arsenale di armi offensive e difensive. War Machine sarebbe probabilmente uguale a Iron Man se non fosse per gli uomini sotto l’armatura. Rhodey è un pilota migliore, ma Tony Stark è un genio che perfeziona e migliora costantemente la sua tuta. Se i due dovessero venire alle mani, Iron Man è sempre e solo a un aggiornamento dal battere War Machine – e il combattimento potrebbe non avvenire affatto se il paranoico Tony Stark installasse un kill-switch prima di cedere l’armatura di War Machine al governo degli Stati Uniti. .

7. Winter Soldier è tra i supereroi Marvel più deboli

Debuttando in Captain America: Winter Soldier, Bucky Barnes si è evoluto in un formidabile eroe a pieno titolo. Avendo avuto lo stesso siero del super soldato di Capitan America, Winter Soldier ha acquisito forza sovrumana di basso livello, velocità, durata e guarigione avanzata. Aggiungete a questo il suo braccio bionico e possiamo considerare Bucky una forza da non sottovalutare. Ciò che lo trattiene dall’essere alla pari con supereroi Marvel come Capitan America sono i suoi postumi del lavaggio del cervello per mano dell’Unione Sovietica. È un killer spietato concentrato solo sulla missione a portata di mano. Nei panni di Bucky Barnes perde parte di quel vantaggio. ma rimane un formidabile super soldato.

8. Spider-Man

Spider-Man è un altro eroe più giovane che sta gradualmente mostrando la sua forza nel tempo – e al momento è davvero solo la sua giovinezza e inesperienza a trattenerlo dall’essere più in alto nella lista dei supereroi del Marvel Cinematic Universe classificati in base alla loro potenza. I poteri di Spidey includono la forza proporzionata di un ragno, strisciare sui muri, maggiore velocità e durata, agilità sovrumana e sensi potenziati. Combinate, queste abilità rendono Peter Parker un avversario piuttosto duro, ma rispetto agli altri Avengers, risultano un po’ inferiori. È stato visto gestire con facilità personaggi come Falcon e Winter Soldier, ma non ha alcuna possibilità contro Captain America. Tuttavia, con più film di Spider-Man all’orizzonte per l’MCU, Peter Parker potrebbe scoprire che l’età e la saggezza saranno sue alleate per fargli guadagnare qualche gradino nelle classifiche del potere degli eroi dell’MCU.

9. She-Hulk è tra i supereroi Marvel più deboli

Dato che ha il sangue gamma di suo cugino Bruce Banner che le scorre nelle vene, Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha sicuramente la meglio sulla maggior parte dei supereroi Marvel quando si tratta di forza pura. In effetti, i fan sono stati in grado di vedere alcune sue imprese incredibili, tra cui sfondare i muri e dividere in due un garage. Tuttavia, She-Hulk è sicuramente lo spettacolo MCU più comico e quindi meno orientato all’azione. Gli spettatori non hanno davvero avuto la possibilità di vedere She-Hulk mostrare i suoi poteri contro un formidabile nemico, ma probabilmente sarebbe stata impressionante. Fino ad allora, però, semplicemente non ci sono state abbastanza occasioni per Jen di comportarsi da supereroina e dimostrare fino a dove può arrivare con i suoi poteri, per poterla inserire più in alto nella classifica.

10. Shang-Chi

Per gran parte di Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli, il protagonista Shang-Chi è stato visto come un eroe senza superpoteri: un eccezionale artista marziale, ma uno capace di niente più che un maestro di Kung Fu del mondo reale non possa raggiungere. Occorre ammettere che, quando si tratta solo di abilità di combattimento, Shang-Chi si distingue tra i più abili nell’MCU. Ciò che lo pone al di sopra di artisti del calibro di She-Hulk e Spider-Man, tuttavia, è che le sue abilità sembrano migliorare quando acquisisce i mistici e potenti Dieci Anelli. Shang-Chi è stato in grado di andare in punta di piedi con Wenwu e sconfiggere l’Abitante dell’Oscurità usando gli anelli e questo è probabilmente solo l’inizio di ciò di cui è capace.

11. Moon Knight è a metà classifica tra i supereroi Marvel più deboli e più forti

I fan desideravano vedere Moon Knight sullo schermo da anni e l’interpretazione di Oscar Isaac nel ruolo non ha deluso. L’affascinante eroe dell’MCU Mar Spector vive con il disturbo dissociativo dell’identità e tra i suoi alter c’è Moon Knight (o, nel caso di Steven Grant, il vestito Mr. Knight). Quando è in questa forma, Moon Knight ha armi magiche super potenti ed è apparentemente invincibile. Avere il sostegno di un Dio come Khonshu ha, come previsto, infuso i molti alter di Marc Spector con poteri superiori persino di eroi come Winter Soldier. Tuttavia, è ancora molto disconnesso dagli altri eroi dell’MCU, quindi solo il tempo ci dirà come i doni di Khonshu si confrontano veramente con la stregoneria di Doctor Strange.

12. Iron Man

L’intelligenza e la determinazione di Tony Stark sembrano superpoteri da abbinare al suo costume di Iron Man. La capacità di Tony di migliorare costantemente, perfezionare e aggiornare la sua armatura è ciò che lo rende uno degli Avengers più significativi. Il suo status di uno dei supereroi più potenti del Marvel Cinematic Universe è indiscusso. L’unica vera debolezza che impedisce a Iron Man di classificarsi più in alto è che Tony Stark è un semplice mortale. Come ha dimostrato Thanos, senza la tuta Tony è incredibilmente vulnerabile. Detto ciò, Iron Man è ancora al di sopra di molti eroi che hanno livelli di durata o rigenerazione superiori a quelli umani, e questo grazie alla sua adattabilità. Iron Man 3 ha dimostrato che l’eroe ha un abito per quasi ogni occasione e minaccia. Potrebbe essere più vulnerabile di alcuni dei suoi compagni sotto la tuta, ma Iron Man ha comunque affrontato personaggi come Thanos e Thor e ha mantenuto la sua posizione.

13. Vision è tra i supereroi Marvel più forti

La forza di Vision è stranamente trascurata nelle discussioni sugli eroi dell’MCU, perché non ha avuto molte possibilità di mostrarla. Tuttavia, poiché è alimentato dalla Mind Stone e ha la pelle di Vibranium, è impossibile negare lo status di Vision come uno degli esseri più potenti nel canone Marvel. Tra le sue numerose abilità, Vision può sparare un potente raggio di energia, volare, passare attraverso la materia solida ed è degno di brandire il martello di Thor stesso, il Mjolnir. Nonostante ciò, Avengers: Infinity War ha dimostrato che quando un nemico vuole trovare un modo per ferirlo, può essere piuttosto vulnerabile.

14. Sersi

Ognuno degli Eterni potrebbe classificarsi molto in alto tra i supereroi più forti dell’MCU, ma Sersi si distingue come personaggio principale nell’ensemble. È interessante notare che Sersi sembra essere il membro più gentile della squadra, ma questo non cambia in alcun modo il fatto che sia la più potente. Sersi è in grado di cambiare gli oggetti semplicemente toccandoli, come trasformare un autobus in petali di fiori per salvare spettatori innocenti. Tuttavia, quando mostra di poter congelare un Celestiale con il solo tocco (sebbene potenziata dai suoi compagni Eterni) è chiaro che detiene più potere di quanto sembri. Tale potenziale potrebbe facilmente renderla un problema per supereroi Marvel come Iron Man o Falcon, che fanno tutti affidamento su attrezzature che Sersi potrebbe neutralizzare senza dover sferrare un solo pugno.

15. Shuri (Black Panther) è tra i supereroi Marvel più forti

Il nuovo supereroe dell’MCU è già impressionante. Una delle più grandi rivelazioni in Black Panther: Wakanda Forever è che Shuri assume il ruolo di Black Panther, ricreando l’erba a forma di cuore e acquisendo gli stessi poteri di suo fratello, il defunto T’Challa. Sebbene sia nuova nel ruolo, Shuri è pronta per essere la prossima Black Panther. Mostra eccellenti capacità di combattimento contro un nemico potente come Namor ed è strategica su come combatterlo. Di sicuro è stata alimentata dalla rabbia, che probabilmente ha aiutato, ciò nonostante sembra che diventerà una fantastica Black Panther da ora in avanti.

16. T’Challa (Black Panther)

Dal suo debutto in Captain America: Civil War, T’Challa alias Black Panther si è affermato come uno dei più grandi supereroi del Marvel Cinematic Universe In qualità di soldato potenziato, è in grado di combattere Winter Soldier e sembra essere vicino al livello di Capitan America. Questo non è l’unica cosa che possiamo trovare in Black Panther, e T’Challa è un eroe con un’eredità spirituale di antenati che risale a secoli fa. Questa saggezza può essere essa stessa un’arma potente e, se non fosse stato per la tragica scomparsa dell’attore Chadwick Boseman, sarebbe probabilmente apparsa di più nell’arco dell’MCU di T’Challa. Oltre alla sua forza, abilità di combattimento e razionalità consapevole attraverso il consiglio spirituale, T’Challa ha accesso a un intero arsenale di tecnologia Wakandiana altamente avanzata. Ciò include la sua iconica super-tuta Vibranium che può resistere agli spari ed è in grado di fornire esplosioni cinetiche. Sebbene abbia incontrato nemici che sono stati uguali a lui, è ancora un eroe MCU di alto livello.

17. Captain America è tra i supereroi Marvel più forti

Prima di ottenere il siero del supereroe e diventare il primo Vendicatore, Steve Rogers non riusciva nemmeno a vincere un combattimento in un vicolo. Nei panni di Capitan America, ha mostrato una forza incredibile più e più volte: tirando un elicottero dal cielo, fermando Thanos sulle sue tracce, sconfiggendo quasi tutti i nemici in un combattimento e persino sollevando il potente Mjolnir. Tuttavia, la più grande forza di Cap era con lui molto prima che ricevesse il siero del super soldato. Il coraggioso ma leggero Steve Rogers ha sempre avuto il cuore e la mente di un eroe, motivo per cui Captain America supera facilmente eroi come Moon Knight e Winter Soldier. Cap è un eroe che pochi nell’MCU possono battere, anche quelli con poteri propri.

18. Doctor Strange

Come chirurgo, Stephen Strange è stato uno dei migliori al mondo. In qualità di stregone e praticante delle arti mistiche, Doctor Strange ha scoperto di poter diventare anche uno dei più potenti supereroi del Marvel Cinematic universe. Vedere fino a che punto Strange è arrivato dal suo film di origine mostra sia la determinazione che si pone per diventare più potente, sia quanto possa essere pericolosa questa volontà. Sembra che non ci sia nulla che Strange non possa fare con i suoi poteri, incluso il suo epico combattimento con Thanos.

19. Hulk è tra i supereroi Marvel più forti

Pochi supereroi hanno una reputazione relativa alla propria forza come Hulk. Quando Bruce Banner si trasforma nel gigantesco mostro verde, è imprevedibile, distruttivo e infinitamente potente. Anche tra gli Avengers, Hulk è visto come un’arma segreta che ha il potenziale per diventare una minaccia in qualsiasi momento – con misure in atto per contenere un incidente di Hulk tante quante sono per catturare il loro obiettivo. Tuttavia, Hulk non è l’eroe MCU più potente. Ha già fatto la sua partita contro Thanos, Thor e persino Iron Man nell’armatura di Hulkbuster. Inoltre, da quando è diventato il più sobrio Smart Hulk, il Bruce Banner alimentato dalla rabbia ha una forza fisica leggermente inferiore. La sua posizione è solo leggermente inferiore, e Smart Hulk è ancora più che in grado di vincere sulla maggior parte degli eroi MCU più deboli, presenti in questo elenco.

20. Thor

Nonostante Thor sia considerato adesso uno dei personaggi più divertenti dell’MCU, non si dovrebbe mai dire che non sia anche uno dei più forti. In quanto Dio del tuono e possessore di Mjolnir, non dovrebbe sorprendere che Thor abbia un pugno pesante. Competente ancor prima di diventare un supereroe dopo secoli di battaglie, Thor è un guerriero senza paura e tra i più potenti della galassia. Mostra anche un atteggiamento di non arrendersi mai di fronte a un nemico, anche quando sembra sconfitto. L’unico vero limite di Thor è la sua incoscienza e, va detto, un’intelligenza leggermente inferiore alla media: una battuta d’arresto definitiva contro geni tattici come Steve Rogers o geni come Iron Man. Anche se pochi potrebbero essere in grado di sconfiggere Thor colpo su colpo, ce ne sono molti che potrebbero superarlo in astuzia, come suo fratello Loki ha dimostrato più e più volte.

21. Scarlet Witch è tra i supereroi Marvel più forti

Contare Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, come un eroe può essere controverso dopo la sua svolta malvagia in seguito a WandaVision. Tuttavia, ha contribuito a difendere l’universo contro Thanos ed era un membro degli Avengers. Nonostante la sua svolta nella Fase 4, Wanda è un’eroina e il suo cambiamento alla fine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia lo dimostra. I poteri di Wanda come strega sono cresciuti a livelli allarmanti nel corso degli anni e ottenere il Darkhold li ha solo spinti oltre, al punto che ha minacciato l’intero multiverso stesso. Ha delle vulnerabilità ed è stata sopraffatta da personaggi come America Chavez e persino Occhio di Falco, ma l’intera portata del suo potere è incommensurabile.

22. Captain Marvel

Quando si tratta di supereroi del Marvel Cinematic Universe classificati dal più debole al più forte, è difficile sostenere le motivazioni per cui Captain Marvel si trova in cima alla lista. Decidere l’eroe MCU più forte sarà sempre controverso, poiché tutti i fan avranno le proprie opinioni, ma Carol Danvers, alias Captain Marvel, è stata concepita fin dall’inizio per essere una potenza assoluta, un limite rispetto al quale altri personaggi possono essere giudicati. Sembra che il dibattito sia spesso tra Carol e Wanda basato sul fatto che entrambi possiedono Thanos. Tuttavia, mentre il pieno potere di Wanda a volte potrebbe far impallidire quello di Carol, i fan non hanno visto i limiti dei poteri di Carol. È diventata solo più potente e ha sconfitto più nemici con facilità. Sebbene The Marvels possa rivelare alcuni difetti, il posto di Captain Marvel come eroe MCU più forte è attualmente incontrastato.

Fonte: ScreenRant
Tags: Marvel