Anche questa settimana sono state numerose le succulente news di cinema: tornano saghe letterarie trasposte sul grande schermo, nuovi film d’animazione in arrivo ma anche novità sul fronte Marvel. Riviviamo insieme quindi le principali novità tra lunedì 17 a venerdì 21 giugno!

#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema

Hunger Games: in arrivo il prequel

Hunger Games, cinematographe.it

È stato annunciato ufficialmente l’arrivo di un prequel della saga letteraria scritta da Suzanne Collins. La scrittrice ritorna ad occuparsi di Panem con una storia ambientata 64 anni prima l’epoca in cui Katniss Everdeen si faceva volontaria per partecipare agli Hunger Games: la data di pubblicazione del romanzo è fissata per il 19 maggio 2020.

Spider-Man: Un nuovo universo – In arrivo il sequel

Spider-Man: Un nuovo universo cinematographe.it

La produttrice Amy Pascal ha confermato i lavori per il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Il film d’animazione Sony dedicato all’eroe impersonato da Miles Morales ha ottenuto un enorme successo, aggiudicandosi anche il Premio Oscar al Miglior film d’animazione.

Halloween 2 in arrivo nel 2021, l’inizio delle riprese in autunno

Halloween 2 film horror e thriller, cinematographe.it

Jamie Lee Curtis è tornata nei panni di Laurie Strode nel 2018 con Halloween, film che ottenne le migliori recensioni dai tempi dell’originale, quarant’anni prima. Dopo un bel po’ di silenzio, questa settimana abbiamo scoperto che il sequel uscirà nel 2021 e le riprese inizieranno questo autunno!

Keanu Reeves potrebbe entrare nel MCU

Keanu Reeves, cinematographe.it

Il popolarissimo Keanu Reeves esercita il proprio fascino anche sui Marvel Studios: il Presidente Kevin Feige ha confermato infatti che l’attore sia stato in contatto con la produzione per un suo possibile ruolo nel Marvel Cinematic Universe! Lo vedremo prima o poi?

Robert Downey Jr. Best Hero agli MTV Movie Awards

Avengers: Endgame, cinematographe

Il Golden Popcorn per il Best Hero agli MTV Movie and TV Awards quest’anno è andato a Robert Downey Jr.. L’attore si è fatto amare nei panni di Tony Stark/Iron Man, personaggio che ci ha lasciato in Avengers: Endgame.

Soul: il secondo film Pixar del 2020

soul cinematographe.it

Dopo Onward, la Pixar ci propone un altro film d’animazione originale per il 2020, iniziando il decennio all’insegna dei nuovi progetti: è stata annunciata infatti l’uscita di Soul, in arrivo il 19 giugno 2020, film che ci porterà “In un viaggio, dalle strade di New York ai regni cosmici, per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online