Hunger Games: arriva il prequel della saga di Suzanne Collins

Suzanne Collins ritorna a scrivere di Hunger Games con un prequel ambientato 64 anni prima!

10 anni dopo la conclusione della saga di Hunger Games, Suzanne Collins ci riporta a Panem con un prequel ambientato 64 anni prima

Dieci anni fa sembrava essersi conclusa la saga di Hunger Games, ma in fin dei conti Suzanne Collins ha ancora frecce nel suo arco: è stata infatti annunciata l’uscita di un prequel, ambientato 64 anni prima l’inizio della trilogia. L’uscita del romanzo è programmata per il 19 maggio 2020: si ripercorrerà in particolare la fase della ribellione fallita a Panem.

Leggi anche: Hunger Games: Lionsgate vorrebbe estendere il franchise

Suzanne Collins ha spiegato:

Con questo libro, volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo, e cosa crediamo sia richiesto per la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione dieci anni dopo la guerra, comunemente noti come i Giorni Oscuri – quando la nazione di Panem lotta per rimettersi in piedi – fornisce terreno fertile per dei personaggi che possano attecchire su queste domande e definire le proprie visioni dell’umanità.

Il commento di Ellie Berger, la Presidentessa della Scholastic Trade Publishing, è stato:

Suzanne Collins è maestra nel combinare una brillante narrazione, una superba costruzione di mondi, suspense e questioni sociali. Fremiamo – sia come lettori che come editori – ad introdurre ai devoti fan della serie e al nuovo pubblico una prospettiva interamente nuova di questo classico moderno.

Insomma, la storia letteraria di Panem non è di certo finita: rivedremo il mondo di Suzanne Collins anche sul grande schermo?

Fonte: APNews