Anche questa settimana sono state numerose le succulente news di cinema. Dalle candidature agli Oscar 2020 a Morbius, tra trailer, annunci e tanto altro, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate questa settimana tra lunedì 13 e venerdì 17 gennaio 2020!

#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema

Oscar 2020: annunciate le candidature

Schofield (George MacKay, foreground) with fellow soldiers in “1917,” the new epic from Oscar®-winning filmmaker Sam Mendes.

Dopo i vincitori ai Golden Globes 2020 è la volta delle nomination degli Oscar, annunciate questo lunedì: tra i film più candidati quest’anno troviamo 1917 di Sam Mendez, Jojo Rabbit, C’era una volta a… Hollywood e altri ancora; non manca Joker, che vede anche Joaquin Phoenix candidato come miglior attore.

Cannes 2020: Spike Lee presidente della giuria

Cannes 2020, Cinematographe

Anche per quanto sul Festival di Cannes ci sono stati aggiornamenti questa settimana: dopo Alejandro G. Inarritu, Presidente della Giuria dell’edizione 2019, quest’anno troveremo a ricoprire il ruolo Spike Lee, il cui ultimo film, BlacKkKlansman, è stato in competizione nell’edizione 2018.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker supera il miliardo di dollari

Star Wars l'ascesa di Skywalker, cinematographe

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della Nuova Trilogia della saga che ha conquistato generazioni, non è certo passato inosservato né esente da critiche da parte dei fan. In ogni caso, dal punto di vista strettamente economico rimane comunque un successo: a distanza di un mese dall’uscita la pellicola ha superato un miliardo di dollari.

Morbius: il trailer ufficiale

Morbius, cinematographe.it

È uscito questa settimana il trailer di Morbius, un film che vede Jared Leto nei panni del protagonista. La pellicola prodotta da Sony, ispirata al personaggio dei fumetti di Spider-Man, vede anche Michael Keaton nei panni di Avvoltoio, che compre nel trailer.

No time to die: la canzone sarà di Billie Eilish

Sono nomi illustri quelli del panorama della musica pop che hanno contribuito alla colonna sonora dei film dedicati a James Bond nel corso degli anni: Tina Turner, Louis Armstrong, Madonna, Adele… In No time to die sarà la volta della giovane cantautrice Billie Eilish.

Venezia 77: Cate Blanchett sarà Presidente della Giuria

Mrs. America Cinematographe

A capo della Giuria internazionale della 77esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre 2020 ci sarà Cate Blanchett. La Giuria sarà composta come negli altri anni da 7 personalità eminenti del cinema e della cultura di diversi Paesi.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE