Scopri il nostro Shop Online

Ryan Reynolds interpreta il Detective Pikachu, il topo parlante con la capacità di dare la scossa elettrica nell’omonimo primo live-action sui Pokémon diretto da Rob Letterman, che vedrà Pikachu indagare sulla misteriosa scomparsa di Pokémon a Ryme City. Anche se questo è un film sui celebri Pokémon, la storia è basata su un gioco per Nintendo DS e non sul classico cartone animato con cui molti fan hanno più familiarità. Tuttavia, Detective Pikachu potrebbe essere soltanto il primo di una lunga serie.

Quando si pensa a un film con protagonista un Pikachu parlante, la più grande domanda che sorge nella mente di tutti è chi potrebbe portare un tale personaggio in vita. Il gioco sul quale è basato il film è caratterizzato da un Pokémon risolutore del crimine dalla voce profonda e sconcertante con le sembianze di un topo giallo e non mancano certo i grandi nomi che avrebbero potuto essere selezionati. Alla fine, è stato Ryan Reynolds a essere scelto per un ruolo che potrebbe rivelarsi ancora più assurdo di quello di Deadpool, anche se meno sboccato.

Il trailer di Pokémon: Detective Pikachu

Si è parlato di un film sui Pokémon per decenni e adesso si sta finalmente concretizzando oltre 20 anni dopo la prima versione del gioco. Detective Pikachu uscirà al cinema il 9 maggio 2019 proprio nel bel mezzo della stagione estiva di successo e solo una settimana dopo Avengers 4. Questo lo vede come uno dei film più attesi del 2019.

Ryan Reynolds interpreta il Detective Pikachu nel film

Scopri tutti i Pokémon presenti nel trailer di Pokémon: Detective Pikachu

Accanto a Ryan Reynolds, Justice Smith di The Get Down reciterà in Detective Pikachu nei panni di Tim, il compagno umano di Pikachu che aiuta a risolvere i misteri sulla ragione per cui tanti Pokémon sono scomparsi. Kathryn Newton di Big Little Lies – Piccole grandi bugie sarà co-protagonista come un altro umano che dà una mano ai Pokémon a risolvere gli enigmi. A loro si uniranno Ken Watanabe, Bill Nighy e Chris Geere, anche se i loro ruoli sono ancora sconosciuti. Ma con l’inizio delle riprese del film, dovremmo ricevere presto un annuncio completo.

Uno dei più grandi misteri su Detective Pikachu era il modo in cui i Pokémon avrebbero interpretato il live-action. Le prime immagini mostrate nel trailer hanno confermato il loro look piuttosto tradizionale. Sebbene i Pokémon siano certamente unici, i design sono molto in linea con il modo in cui i fan li hanno immaginati nel gioco (anche se alcuni li trovano un po’ più rabbiosi del previsto).

Nel 2016 è uscito il gioco giapponese Great Detective Pikachu, che ha visto il protagonista Pokémon risolvere i misteri con un partner umano. Per lo più, i crimini riguardavano la mancanza di Pokémon e altri eventi correlati e il film seguirà questa storia. La location sarà Ryme City, già ambientazione del gioco e del suo remake inglese.

Pokémon: Detective Pikachu uscirà al cinema il 9 maggio 2019

POKEMON Detective Pikachu, cinematographe.it

Il trailer di Detective Pikachu è stato rilasciato lo scorso 12 Novembre 2018 e si è focalizzato sul suo protagonista, mostrandolo in varie situazioni e stuzzicando un mistero che circonda la sua capacità di parlare (ma soltanto a Tim). Il trailer mostrava anche molti degli altri Pokémon che la coppia incontrerà, mantenendo comunque il mistero sulle particolarità della trama, al di là delle creature scomparse.

I villain del film chi saranno?

 Pokémon: Detective Pikachu

Mentre sappiamo chi saranno i protagonisti di Detective Pikachu, non abbiamo ancora sentito parlare dei cattivi. Nella maggior parte dei giochi e dei film Pokémon, un gruppo di cattivi, come il Team Rocket, di solito sono gli antagonisti. È possibile che qualcosa di simile sia fatto in Detective Pikachu, ma è anche probabile che una delle nuove aggiunte al cast sarà il grande cattivo. Se non altro, le prime immagini mostrate hanno fatto capire che Greninja sarà un Pokémon antagonista.

Insieme al trailer è stato rilasciato un poster per Detective Pikachu, che ha ulteriormente preso in giro Ryme City e la sua cultura Pokémon. Pikachu, infatti, si trova davanti e al centro (con l’ombra di un fulmine) e gli edifici intorno a lui mostrano una gamma di uova di Pasqua Pokémon.

Il cast di Pokémon: Detective Pikachu

POKÉMON Detective Pikachu Cinematographe

Non appena è stato annunciato che un film di Detective Pikachu era in lavorazione, abbiamo appreso che Rob Letterman avrebbe guidato il progetto. Dopo essersi fatto un nome con Shark Tale e Mostri contro Alieni, il regista si è fatto notare quando ha aiutato a portare Piccoli brividi sul grande schermo. Il film è stato un successo e un sequel è in lavorazione, e Rob Letterman realizzerà un film su Dungeons & Dragons dopo il Detective Pikachu. Con la sua esperienza nel dirigere l’animazione, è stato una scelta naturale naturale per l’ibrido Piccoli brividi e non c’è motivo di credere che non porterà lo stesso livello a Detective Pikachu.

Prima che Rob Letterman salisse a bordo del progetto, la scorsa estate era giunta la notizia che Nicole Pearlman e Alex Hirsch avrebbero scritto il film. Con la prima, meglio conosciuta per la co-sceneggiatura di Guardiani della Galassia con James Gunn e Alex Hirsch, responsabile per Gravity Falls, la combo sembrava vincente per il primo live-action sui Pokémon. Quando di recente è stato reso noto il comunicato stampa riguardante l’inizio delle riprese, tuttavia, il nome di Alex Hirsch è scomparso, mentre quello di Nicole Pearlman è rimasto nei crediti finale con Rob Letterman. Le riscritture della sceneggiatura sono fin troppo comuni nei blockbuster, quindi non è uno shock. Ma i fan di Gravity Falls potrebbe ancora restare delusi.