POKÉMON: Detective Pikachu – tutti i Pokémon del trailer

Nel trailer di POKÉMON: Detective Pikachu abbiamo rincontrato la piccola e elettrica creatura ma sono stati maostrati anche tanti altri Pokémon. Li avete individuati tutti?

- Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 15:50 - Tempo di lettura: 5 minuti

Finalmente abbiamo potuto vedere il primo trailer di POKÉMON: Detective Pikachu, il film che vede il ritorno sul grande schermo delle piccole creature in nuovo live-action, dove i protagonisti non si limiteranno a dei semplici versi. Il giallo e elettrico Pikachu per esempio avrà la voce di Ryan Reynolds e sarà protagonista di una vera e propria indagine.

POKÉMON: Detective Pikachu infatti seguirà le vicende del giovane Tim Goodman (interpretato da Justice Smith) e del piccolo ma forte Pikachu, che solo Tim può capire. Il film si preannuncia essere un viaggio nelle magica terra di questa creature, in un modo completamente inedito, una visione di quel mondo del tutto diversa rispetto al videogioco al quale eravamo abituati.

Il trailer di POKÉMON: Detective Pikachu  però non ha solo mostrato grandi novità, ma anche vecchie conoscenze che i  fan più accaniti non avranno fatto fatica a riconoscere. Scopriamo insieme quali sono tutti i Pokémon presenti nel primo trailer del film.

Il primo trailer di POKÉMON: Detective Pikachu

1. Charmander

Il primo Pokémon che incontriamo nel trailer di POKÉMON: Detective Pikachu è Charmander, una delle prime tre creature che il Professor Oak offre al giocatore nel videogioco Pokémon Rosso e Blu, insieme a Bulbasaur e Squirtle.  Il Pokémon a forma di lucertola sputa-fuoco è stato anche uno dei personaggi principali accanto ad Ash Ketchum nel celebre anime: questo fa di lui un primo incontro sicuramente molto apprezzato da parte dei fan.

2. Pikachu

Un’icona culturale e il volto della serie, Pikachu non ha bisogno di presentazioni. Doppiato da Ryan Reynolds in Detective Pikachu, questo topo elettrico ha un legame speciale con Tim, il protagonista del film, un legame che sembra rispecchiare quello che Ash ha con il suo fedele compagno giallo nell’anime.

3. Psyduck

I più vecchi fan della serie ricorderanno Psyduck di Misty come una creatura spesso confusa che soffre di un eterno mal di testa. Psyduck visto nel trailer detective Pikachu è calmo e raccolto, probabilmente ben addestrato dal suo proprietario. Un potente Pokémon psico, sarà interessante vedere come il film gestisa Pokemon con le abilità di Psyduck.

4. Bulbasaur

Un altro dei classici Pokemon di partenza, Bulbasaur faceva parte della squadra di Ash insieme all’opzione erba in Pokémon Rosso e Blu. Attingendo la sua energia dal sole, la troupe vista in marcia lungo un ruscello nel trailer di Detective Pikachu è tipica del pacifico habitat naturale in cui vivono queste creature.

5. Jigglypuff

È giusto che Jigglypuff, il pinguino dalla voce soave, venga visto infastidito da un corpo svenuto accanto. La palla rosa può sembrare carina, ma la sua canzone può mettere qualsiasi cosa a dormire, e non gli sta bene che le persone che dormono durante le sue esibizioni.

6. Charizard

 

Uno dei motivi principali per cui Charmander è stata una scelta molto popolare tra i giocatori di Pokémon di prima generazione è che si è evoluto in questo drago sputafuoco. Charizard è una creatura dura da mantenere in linea, ma per chiunque la gestisca ha un’arma seria a disposizione per le battaglie. In Detective Pikachu, sembra che l’eroe finirà per affrontare una delle creature in un match nella gabbia.

7. Greninja

Questo è un Pokémon di sesta generazione, introdotto per Pokémon X e Y nel 2013. Probabilmente nuovo per molti spettatori, è di tipo acqua-buio e fa affidamento a una serie di mosse simili a quelle di un ninja. Greninja sembra essere in attacco nelle due apparizioni nel trailer di Detective Pikachu, quindi è probabile che sia il mostro preferito da chiunque sia contro Tim e Pikachu.

8. Squirtle

A completare il roster dei personaggi di prima generazione nel trailer di Detective Pikachu è Squirtle. Anche se è appena visto qui, la piccola tartaruga avrà sicuramente il suo momento di massimizzare la nostalgia.

9. Mr. Mime

Usato per dimostrare la presenza dell’intelligenza acuta di Reynolds, la scena di Detective Pikachu di Mr. Mime sarà diversa da quanti possano riconoscere la nota creatura umana – ovvero uno strano ma affidabile assistente della madre di Ash nella serie. Le mosse di Mr. Mime sono, come si vede, che può creare oggetti attraverso il potere del mimo.

10. Dodrio, Pidgeotto, Comfey e Braviary

Il colpo di apertura del trailer di Detective Pikachu mira a dare un assaggio di questo nuovo mondo, e lo fa evidenziando diversi Pokémon familiari. Proprio dietro a Charmander c’è un Dodrio, un mostro a a tre teste dal collo lungo, che cammina con alcune persone. Molti altri uccelli volano in alto, tra cui Pidgeotto, Comfey e Braviary.

11. Le nuove generazioni di Pokémon

Sullo sfondo dello città, si possono vedere i segni con i volti di alcuni Pokémon. In alto a destra c’è Victini, un tipo psico-fuoco della quinta generazione. A sinistra, quindi, c’è Wooper, un tipo di acqua-terra della seconda generazione.

12. Gengar e Jigglypuff a forma di pallone

Dietro Psyduck ci sono i palloncini giganti di Jigglypuff e dell’evoluzione fantasma di Hunter, Gengar. Sono nel classico stile animato dei personaggi, suggerendo che Detective Pikachu lavorerà in qualche modo su quei progetti nel mondo.

13. Alcuni poster mostrano Dragonite, Hypno, Articuno, Steelix, Zekrom E Reshiram

La stanza di Tim è coperta da poster di vari grandi campionati e tornei di Pokémon. Due che possiamo vedere chiaramente stanno pubblicizzando una battaglia tra Dragonite, un fantastico essere di tipo di drago, e Hypno, uno dei più potenti Pokémon di tipo psico, e una lotta tra il leggendario uccello Articuno e Steelix, l’evoluzione metallica del serpente Onyx.