Mostri contro alieni 2 si farà? – tutto quello che sappiamo del sequel

Mostri contro alieni 2 si farà? Ecco quello che sappiamo sulla produzione del potenziale sequel del film d’animazione con Reese Witherspoon e Hugh Laurie

- Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2019 19:17 - Tempo di lettura: 3 minuti

Mostri contro alieni è stato un successo animato con un cast vocale pieno di star, quindi perché non abbiamo ancora visto Mostri contro alieni 2? La pellicola è uscita al cinema nel 2009 e racconta la storia di Susan Murphy, doppiata nella versione originale da Reese Witherspoon (Big Little Lies), che viene colpita da una meteora nel giorno del suo matrimonio e diventa un gigante. Presto Susan entra a far parte di un gruppo di mostri messi insieme dal governo per combattere le minacce ultraterrene.

Gli altri membri includono il gelatinoso e indistruttibile B.O.B, doppiato da Seth Rogen (Cattivi vicini) e uno scienziato chiamato Dott. Prof. Scarafaggio (Hugh Laurie). Mostri contro alieni è lontano dall’essere un film d’animazione innovativo, ma si è rivelato un prodotto divertente ed è arrivato a incassare quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha anche ricevuto buone recensioni per il suo cast vocale stellato, che comprende Rainn Wilson, Kiefer Sutherland e Paul Rudd (Avengers: Endgame). Nonostante il film sia stato un successo per DreamWorks nel 2009, il sequel non è mai arrivato al cinema, ma è ancora possibile la realizzazione di Mostri contro alieni 2?

3. Mostri contro alieni 2 è stato cancellato da DreamWorks

Anche se l’originale è stato un trionfo negli Stati Uniti, non ha ottenuto il medesimo risultato in altri Paesi ed è per questo che il CEO di DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, ha escluso rapidamente la produzione di un sequel nel 2009. Secondo il suo parere, Mostri contro alieni e simili avventure animate, come Shark Tale con Will Smith (Aladdin), tendevano a non fare grandi incassi in altri mercati, così hanno smesso di lavorare completamente su quel tipo di parodia di film d’animazione.

2. Mostri contro alieni ha creato un franchising multimediale

Mentre l’idea di realizzare Mostri contro alieni 2 è stata fermamente esclusa da DreamWorks, sarebbe sopravvissuta in altre forme. Queste includono i cortometraggi Night Of The Living Carrots e B.O.B’s Big Break, Mostri contro alieni: Zucche mutanti venute dallo spazio e la serie TV Mostri contro alieni trasmessa negli Stati Uniti su Nickelodeon. Purtroppo, nessuno dei membri del cast originale è tornato e lo show del 2013 non è riuscito a entusiasmare gli spettatori, il che significa che è stato cancellato dopo solo una stagione.

1. Mostri contro alieni 2 probabilmente non verrà mai realizzato

Dopo la cancellazione della serie tv, non c’è stato alcun segno di movimento dal franchise. Ormai è passato quasi un decennio dall’uscita del film originale e, anche se è ben considerato, non sembra che il pubblico chieda a gran voce un sequel. Con DreamWorks focalizzato sull’incrementare film di maggiore rilievo, come Baby Boss e I Croods, le probabilità che Mostri contro alieni 2 si concretizzi sono piuttosto basse. Lo scenario più probabile per il franchise è una sorta di reboot televisivo, ma in questo momento anche su questo fronte sembra esserci poco interesse nel rilanciare il prodotto.