hugh laurie cinematographe.it

Hugh Laurie riceverà un premio alla carriera al Festival televisivo di Edimburgo

La star della celebre serie Dr. House e di The Night Manager Hugh Laurie riceverà l’Outstanding Achievement Award del Festival della TV di Edimburgo quest’anno. Il Festival ospiterà l’attore per una retrospettiva intitolata “In Conversation With …”, prima che venga consegnato il premio alla carriera.

La lunga lista di crediti televisivi e cinematografici dell’attore si conclude quest’anno con la serie di Hulu Catch-22, in cui è protagonista George Clooney. “Sarei stato entusiasta di ricevere un premio solo per essere nei paraggi, ma questo è emozionante”, ha detto Laurie a proposito del riconoscimento al Festival della TV di Edimburgo.

Laurie si unisce ai precedenti destinatari degli Outstanding Achievement Awards, tra cui Michael Palin, Beryl Vertue, Russell T Davies e Sally Wainwright. “Hugh Laurie è nella mente e nel cuore di così tante generazioni di spettatori televisivi; per alcuni è George di Blackadder, per altri è il Dr. Gregory House o Richard Onslow Roper in The Night Manager”, ha detto il direttore del Festival Lisa Campbell.

Catch-22 Cinematographe

Ha aggiunto: “È una gamma davvero fenomenale di show per un solo uomo, capace di far fronte a così tanti generi diversi; è un uomo brillante e sono entusiasta di ospitarlo al Festival, non solo per consegnarli il premio, ma anche per ascoltarlo parlare della sua carriera, della sua storia come attore.” 

Hugh Laurie riceverà il suo premio alla carriera il 22 agosto.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE