La Bambola Assassina Cinematographe.it

Prima di proseguire la lettura, vi avvisiamo che non saranno risparmiati SPOILER sul film La Bambola Assassina del 2019.

La nuova versione de La Bambola Assassina sta facendo discutere tantissimo i fan, tra chi ha apprezzato l’operazione svecchiamento ad opera di Lars Klevberg (Polaroid) , o meglio rinnovo della storia del giocattolo omicida, e chi invece è fedele alla versione di Don Mancini che ha iniziato il franchise ben 31 anni fa. Come sappiamo nel film capostipice Child’s Play del 1988 (tradotto in Italia con il titolo La Bambola assassina), Chucky era il risultato di un rito voodoo in cui il serial killer Charles Lee Ray, anche noto come lo strangolatore del lago, interpretato dal grandissimo Brad Dourif (Deadwood, Il Signore degli Anelli), trasferisce in punto di morte la sua anima in una bambola giocattolo. La bambola si presenterà ad Andy, il bambino che riceve il giocattolo per il suo compleanno, come Chucky. Ben presto la bambola dai capelli rossi rivelerà la sua indole omicida uccidendo chi non gli va a genio e chi è stato responsabile della sua morte. Infine uno degli altri elementi fondamentali della saga iniziata a fine anni’80 c’è anche l’obiettivo di Chucky che cerca in tutti i modi di abbandonare l’involucro di plastica in cui è imprigionato e trasferire la sua anima nel corpo del piccolo Andy, che purtroppo è l’unico che può restituire un corpo a Chucky poiché è stato il primo a venire a conoscenza della natura di Chucky.

L’unicità di questo personaggio, tra simpatia ed efferatezza, oltre alla suspense tipica degli anni ’80 hanno fatto de La Bambola Assassina un successo, mentre Chucky divenne presto un’icona horror. Il personaggio è tornato molte volte sul grande schermo e in versione home video in 6 sequel e nel 2019 con un reboot che punta sulla psicologia e sulla tecnologia avanzata, premesse che gettano le basi di una nuova saga a sé stante. Se arriverà una conferma di un sequel, allora cosa dovremmo aspettarci?

Leggi anche la recensione di La Bambola Assassina (2019)

La Bambola Assassina  (2019): il finale sussurra un To be Continued?

La Bambola Assassina Cinematographe.it

Il reboot del 2019 termina con un bagno di sangue, dove Andy (Gabriel Bateman), sua madre e gli amici sono tutti intrappolati all’interno di un grande magazzino, mentre Chucky controlla droni equipaggiati con lame e usa altre bambole Buddi (1, 2 e a forma di orsacchiotto) per attaccare e uccidere i clienti. Dopo una lunga resa dei conti Andy alla fine distrugge a mazzettate insieme ai suoi amici Chucky. Ma una delle ultime inquadrature mostra una bambola Buddi 2 appena confezionata che sorride come Chucky. Ciò dimostra chiaramente che Chucky è sopravvissuto alla distruzione e che probabilmente si è caricato su un Cloud. La strada più ovvia che La Bambola Assassina 2 potrebbe essere quella in cui Chucky si vendica di Andy, proprio come il sequel originale del 1990. Il riavvio ha anche giocato con l’idea che Chucky abbia il controllo su altre bambole Buddi, quindi Andy – o chiunque altro bersaglio di Chucky – potrebbe trovarsi di fronte a un esercito di giocattoli assassini. Che il regista Lars Klevberg voglia lasciar intendere che questa storia continuerà in un sequel? In fondo il regista ha anche ammesso che in questo primo capitolo non è stato dedicato abbastanza tempo ai Buddi Bears… come la vedete una bambola assassina pelosa? Ad ogni modo La Sposa di Chucky rimane comunque una delle voci più popolari del franchise, quindi un sequel potrebbe anche introdurre un po ‘di romanticismo nella vita di Chucky nella forma di una bambola femminile Buddi.

La Bambola Assassina 2 si farà? Tutto dipende dagli incassi al box office

La Bambola Assassina Cinematographe.it

L’originale Child’s Play del 1988 ha dato origine a sei sequel, con il creatore Don Mancini al momento impegnato in una serie TV ambientata nella continuità in franchising originale. Sembra che l’hype per il reboot di La Bambola assassina sia un tiepido, probabilmente a causa del fatto che il pubblico si sente sfiduciato verso storie con protagoniste bambole killer grazie alle serie di The Boy e Annabelle. Il passaparola, data la validità del film, darà una maggiore spinta al botteghino perché è un film horror solido e sarà interessante vedere dove andrà questa versione di Chucky – che qui è doppiato da Mark Hamill (Star Wars: L’ultimo Jedi).

La Bambola Assassina 2. Quale potrebbe essere la data di rilascio di un ipotetico secondo capitolo

La Bambola Assassina Cinematographe.it

Il reboot del 2019 di Child’s Play è stato come un fulmine a ciel sereno: dall’annuncio della sua messa in produzione all’uscita al cinema è passato solo un anno (era luglio 2018 quando hanno confermato l’uscita del film). Se ci basiamo dunque su questa timeline, allora il squel che chiameremo semplicemente La Bambola Assassina 2 potrebbe arrivare nei cinema alla fine del 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online