IT – Capitolo Due: il trailer svela novità sulle origini di Pennywise?

Il trailer di IT – Capitolo due mostra l’inquietante faccia a faccia tra Beverly Marsh adulta e Pennywise, forse rivelando una nuova origine per il Clown.

Da leggere

Andrea Delogu e la sua nuova fiamma dopo la separazione da Francesco Montanari: si tratta di un affascinante modello [FOTO]

Il cuore di Andrea Delogu torna a battere: dalle immagini emerge una forte complicità Andrea Delogu in love. Again. Dopo...

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ostaggi

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

La casa degli spiriti: Eva Longoria protagonista dell’adattamento televisivo

Il celebre romanzo di Isabel Allende La casa degli spiriti diventerà una serie TV Eva Longoria reciterà nell'adattamento televisivo del...

Block title

Il trailer di IT – Capitolo Due mostra l’inquietante faccia a faccia tra Beverly Marsh ormai adulta e Pennywise, ma nella scena di questo incontro sembra essere suggerita una nuova origine per il Clown proveniente dal mondo di Stephen King. Il capitolo successivo al primo film di IT racconterà la storia delle vite adulte del Club dei perdenti, al momento in cui decidono di riunirsi per sconfiggere Pennywise una volta per tutte; infatti, i bambini avevano dichiarato attraverso un giuramento di sangue che sarebbero tutti tornati a Derry se Pennywise fosse tornato. Così si ritrovano nella loro città natia, esattamente 27 anni dopo.

La visione di Beverly del primo film si è avverata, il gruppo deve quindi smettere di avere paura e combattere ancora. Tuttavia, il mondo e le persone risultano cambiate da quando Bill, Beverly, Richie, Mike, Eddie e Stan hanno incontrato per la prima volta il demone che abita nelle fogne. Anche se, come sembra suggerirci il trailer, non tutti i membri del Club rispetteranno il patto ed alcuni non torneranno a Darry.

Basato sul romanzo di Stephen King, il secondo capitolo di IT verterà sulle vicende del gruppo di amici e come essi riusciranno ad affrontare gli avvenimenti presenti e il trauma degli eventi passati. Dopo anni riemergono i traumi legati a Pennywise. Questo potrebbe essere il motivo per uccidere definitivamente lo spaventoso pagliaccio, ma è passato molto tempo da quando lo affrontarono l’ultima volta, e in questo tempo ha trascorso un lungo letargo divenendo sempre più forte e affamato. Forse non basterà essere uniti per sconfiggerlo. Alcune cose potrebbero essere cambiate e venire a conoscenza delle origini del mostro potrebbe essere un bel vantaggio per il gruppo di amici.

IT: Capitolo Due – tutti gli easter eggs del primo trailer

IT: Capitolo Due svela le origini di Pennywise?

Il trailer sembra aver rivelato alcuni nuovi dettagli su come sia nata questa entità metafisica, poiché nella scena d’apertura del teaser trailer di IT – Capitolo Due, l’ormai adulta e matura Beverly Marsh (Jessica Chastain) decide di rivisitare la sua vecchia casa di Derry. Viene accolta così da un’anziana apparentemente gentile e amichevole, la signora Kersh, il cui il cui nome potrebbe suonare come una campana per i fan della miniserie del 1990. Beverly, girando per casa e perdendosi nei propri lontani ricordi, trova persino la vecchia poesia che Ben aveva scritto per lei.

Mentre serve il tè, però, il comportamento della signora Kersh diventa sempre più strano. “Nessuno che muore qui, muore per davvero”, dice riguardo alla città di Derry prima di controllare i biscotti nel forno. Ed è esattamente qui che Beverly dà un occhio alle foto di famiglia della signora che la sta ospitando e sul muro nota una foto di un uomo molto simile a Pennywise. La signora Kersh confessa che suo padre si trasferì a Derry e si unì al circo. Beverly, così, comprende come la foto mostri presumibilmente una giovane signora Kersh accanto al padre e il suo pensiero va subito al maledetto clown, ma forse è già troppo tardi.

IT: Capitolo Due – l’analisi del primo, agghiacciante trailer

Questa foto rivela nuovi dettagli sull’origine del Clown?

La risposta è no. La foto, insieme alla signora Kersh e all’intera casa, è solo un’illusione ideata da Pennywise per ingannare la povera Beverly che aveva abbandonato Derry e la sua casa per vivere con sua zia a Portland dopo la morte del padre. Infatti, la sua vecchia casa non è abitata da nessuno da decenni. Pennywise utilizza la signora Kersh come travestimento per condurre Beverly nel luogo che ancora ossessiona quella donna ancorata al suo passato da bambina.

Detto questo, il secondo capitolo di IT probabilmente affronterà la vera origine di Pennywise, anche se nel romanzo di King non viene mai davvero chiarita. Al pari della Tartaruga (il nemico di IT), il demone che si manifesta perlopiù sotto forma di clown ha origini antichissime e ignote, ma che risalgono sicuramente a molto prima della creazione dell’Universo. It è il male per eccellenza e nel corso dei secoli ha causato grandi e piccoli disastri.

Secondo alcuni rumor potremmo saperne di più sulle sue origini, intanto quel piccolo dettaglio intravisto nel trailer ci accende una luce in fondo al tunnel e dà ai fan la speranza di saperne di più.

IT: Capitolo 2 – Stephen King ha già visto il film: ecco la sua reazione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Andrea Delogu e la sua nuova fiamma dopo la separazione da Francesco Montanari: si tratta di un affascinante modello [FOTO]

Il cuore di Andrea Delogu torna a battere: dalle immagini emerge una forte complicità Andrea Delogu in love. Again. Dopo...

Articoli correlati