I 5 migliori film horror da vedere su Netflix a novembre 2020

Da Il Legame a The Ring, ecco 5 film horror da vedere su Netflix

Da leggere

The Walking Dead: perché il Daryl di Norman Reedus non ha mai fatto sesso?

Perché non c'è mai stata una scena romantica con Daryl in 10 stagioni di The Walking Dead? Attenzione: seguono spoiler...

Space Jam: A New Legacy – un personaggio non apparirà nel film

Space Jam: A New Legacy - Pepé Le Pew non tornerà nel sequel Space Jam: A New Legacy, considerando l'importanza...

Black Widow: l’uscita al cinema quest’estate è possibile?

Black Widow potrebbe arrivare in sala, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare Black Widow, il cinecomic de La casa delle...

Quando siamo ormai vicini alla metà del mese di novembre, è in costante crescita il numero di film horror presenti nel catalogo Netflix. Tra titoli più datati e novità degli ultimi mesi, scopriamo 5 titoli da vedere attraverso la piattaforma streaming per saziare la nostra voglia di opere dell’orrore.

Il legame

Netflix - 5 film horror da vedere - Cinematographe.it

Rimaniamo all’interno dei confini italiani consigliandovi questo film che ha fatto il suo debutto nel catalogo streaming il 2 ottobre. Una produzione nostrana che coinvolge attori noti come Riccardo Scamarcio, Mia Maestro, Mariella Lo Sardo e Giulia Patrignani, pronti a prendere per mano gli spettatori per fargli vivere un viaggio nel sud Italia, tra realismo e magia nera. Al centro dell’opera diretta da Domenico de Feudis, troviamo la coppia composta da Emma e dal fidanzato Francesco, nonché la figlia di lei, Sofia: sono infatti loro tre a partire per raggiungere casa di Teresa, la madre di Francesco, la quale vive in un paese in cui tutti la conoscono per le sue doti da guaritrice. Una notte, all’interno della villa, la giovane Sofia viene punta da una tarantola e, con il passare dei giorni, inizia a presentare segni di possessione da parte di un’entità contro la quale Emma dovrà combattere con tutta se stessa per salvare sua figlia.

His house

Netflix - 5 film horror da vedere - Cinematographe.it

Aggiunto un po’ in sordina nel catalogo Netflix, His House rappresenta un film imperdibile per tutti gli amanti del genere horror. La critica sociale affrontata all’interno dell’opera diretta da Remi Weeks ha saputo conquistare all’unanimità la critica internazionale, affrontando in maniera interessante temi delicati come l’integrazione e l’immigrazione. Al centro di tutto c’è infatti una coppia di rifugiati (Wunmi Mosaku e Sope Dirisu) che, dopo essere scappati dalla guerra e dalla miseria del Sudan, giungono in Inghilterra dove iniziano a vivere nella casa di una cittadina britannica. Nonostante sembri che il peggio sia ormai passato, i due si ritrovano presto a fare i conti con una forza sinistra che infesta il loro appartamento.

Apostolo

Netflix - 5 film horror da vedere - Cinematographe.it

Risale invece a due anni fa l’uscita di questo film scritto, diretto e prodotto da Gareth Evans (creatore della serie Gangs of London). Attraverso elementi thriller e horror, l’opera ruota intorno al tema dell’occulto e racconta la storia di un uomo che, nel tentativo disperato di ritrovare sua sorella, entrerà in contatto con una setta di fanatici con tendenze omicide che ha preso in ostaggio la ragazza. Thomas Richardson, questo il nome del protagonista interpretato da Dan Stevens si infiltrerà nel gruppo guidato dal profeta Malcolm e, dopo aver smascherato bugie e malvagità, scoprirà un oscuro segreto che neanche nei suoi pensieri peggiori avrebbe potuto immaginare.

Dead silence

Netflix - 5 film horror da vedere - Cinematographe.it

Se siete amanti del genere horror potete approfittare del vostro abbonamento a Netflix per recuperare o riguardare Dead Silence. Il film di James Wan uscì nel 2007 e calamitò l’attenzione del pubblico internazionale cavalcando l’ondata di successo ottenuto dal regista con il suo precedente lavoro, Saw – L’enigmista. Al centro di tutto troviamo Jamie (Ryan Kwanten) e sua moglie Lisa, ai quali viene recapitato un pacco anonimo contenente un pupazzo da ventriloquo di nome Billy. Rincasando la sera, l’uomo trova il corpo senza vita della moglie, che giace con la lingua strappata, e Billy accanto. Scopre così che il pupazzo apparteneva a Mary Shaw, una ventriloqua che viveva nella sua città natale, Ravens Fair, dove decide di fare ritorno per andare a fondo a questa drammatica vicenda.

The ring

Netflix - 5 film horror da vedere - Cinematographe.it

Torniamo ancora più indietro nel tempo segnalando la presenza nel catalogo Netflix di The Ring, film tra i più celebri del genere horror. Adattamento del romanzo Ring di Kōji Suzuki, l’opera diretta da Gore Verbinski rappresenta il remake del film diretto da Hideo Nakata nel 1998. La trama gira intorno ad una videocassetta con una maledizione: chiunque la guardi, muore a distanza di una settimana. La protagonista Rachel Keller, interpretata da Naomi Watts, indaga sulla vicenda e scopre così la storia di Samara, la bambina della videocassetta che, dopo essere uscita dal pozzo e poi dal televisore, uccide chi si trova di fronte allo schermo.

Leggi anche I 6 migliori film di fantascienza da vedere su Netflix

Ultime notizie

The Walking Dead: perché il Daryl di Norman Reedus non ha mai fatto sesso?

Perché non c'è mai stata una scena romantica con Daryl in 10 stagioni di The Walking Dead? Attenzione: seguono spoiler...

Articoli correlati