I 6 migliori film di fantascienza da vedere su Netflix

Vi consigliamo 6 film di fantascienza originali Netflix da gustare in tutta comodità da casa. Siamo sicuri che in questa lista troverete quello più adatto a voi!

Da leggere

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

David di Donatello – tutti i vincitori di questa 66° edizione per categoria

Questa 66° edizione dei David di Donatello ha regalato delle vere e proprie gioie, soprattutto a coloro che hanno...

Spiral – L’eredità di Saw: i primi 3 minuti sono veramente rivoltanti [VIDEO]

Spiral - L'eredità di Saw oramai è lì lì per arrivare nei cinema e i produttori hanno voluto aumentare...

In cerca di suspense e di avventure nello spazio infinito? Ci pensiamo noi a consigliarvi qualche bel film di fantascienza disponibile per lo streaming su Netflix! È però doverosa una precisione: in questa lista non ci troverete film cult alla Blade Runner o Alien, bensì 6 film originali Netflix, nuovi di zecca. Alcuni più conosciuti di altri, certi con nel cast diversi nomi importanti di Hollywood, ma anche tanti artisti semi-sconosciuti che sono pronti ad allietare una delle vostre giornate! Siamo sicuri che in questa lista troverete quello più adatto a voi.

Specialmente in questo periodo storico senza precedenti l’evasione dalla realtà, seppur per la breve durata di un film, può davvero far la differenza.

Ecco quali sono i 6 film sci-fi da vedere su Netflix

Project Power

Project Power, Cinematographe.it

Uno dei più recenti film di fantascienza originali Netflix è Project Power; pellicola sci-fi molto adrenalinica che vanta un cast d’eccezione composto da Jamie Foxx, Joseph Gordon-Levitt, Dominique Fishback, Rodrigo Santoro, Colson Baker, Allen Maldonado, Amy Landecker, e Courtney B. Vance. Con lo slogan “Cosa daresti per 5 minuti di potere assoluto?” il film di fantascienza diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è perfetto per una serata all’insegna della grinta! Di seguito potete leggerne la sinossi ufficiale.

Per le strade di New Orleans comincia a diffondersi la voce di una misteriosa nuova pillola che scatena superpoteri diversi a seconda di chi la prende. Il problema? Non sai cosa succederà finché non la prendi. Mentre alcuni sviluppano una pelle antiproiettile, il dono dell’invisibilità o una forza sovrumana, per altri la reazione è letale. Quando la pillola provoca un pericoloso aumento della criminalità in città, un poliziotto locale (Joseph Gordon-Levitt) si allea con una giovane spacciatrice (Dominique Fishback) e un ex soldato motivato da una vendetta segreta (Jamie Foxx) per combattere il potere ad armi pari, prendendo la pillola nella speranza di riuscire a trovarne e a fermarne gli inventori.

I Am Mother

i am mother cinematographe.it

Grant Sputore porta Hilary Swank nello spazio in questo incredibile film di fantascienza, presentato al Sundance Film Festival e successivamente acquisito da Netflix. La storia ruota intorno ad una ragazza (interpretata da Clara Rugaard) che è la prima di una nuova generazione di umani ad essere cresciuta da Mother (Rose Byrne), un robot progettato per ripopolare la Terra dopo l’estinzione del genere umano. La relazione unica della coppia viene però minacciata quando un’estranea (Hilary Swank) arriva portando delle notizie che mettono in discussione tutto ciò che è stato detto alla Figlia riguardo al mondo esterno e alle intenzioni della Madre.

Leggi anche la nostra recensione di I Am Mother

Una curiosità sul film: il personaggio di “Madre” è stato creato dalla WETA Workshop, il team che ha lavorato agli effetti speciali di Avatar e de Il Signore degli Anelli.

IO – Last on Earth

Anthony Mackie e Margaret Qualley sono i protagonisti di IO, un film apocalittico diretto dal francese Jonathan Halpert che ci parla in maniera profetica di una Terra talmente inquinata da aver costretto la sua umanità a scappare nello spazio.

Gli umani sopravvissuti alla catastrofe sono tutti partiti per colonizzare altri mondi. Tutti tranne uno. Sam, una giovane scienziata, ha infatti deciso di continuare a vivere sulla Terra, ormai tossica per qualsiasi essere vivente, per cercare un modo di salvarla.

The Wandering Earth

the wandering earth cinematographe.it

The Wandering Earth è il primo grande blockbuster fantascientifico cinese, passato inosservato nel resto del mondo. Con un guadagno di ben 700 milioni al box office cinese e un successo senza precedenti in patria, il film è arrivato in sordina su Netflix, ma subito catturando l’attenzione e lo sguardo degli appassionati del genere. Effetti speciali strabilianti e atmosfere futuristiche da sogno, ma ha un unico difetto: non è stato doppiato.

Quando il sole tramonta, la gente della Terra costruisce giganteschi propulsori per far cadere il pianeta dall’orbita e navigare verso un nuovo sistema stellare. Dopo 2.500 anni, i giovani continuano a lottare per la sopravvivenza di tutti.

Mute

Mute

Duncan Jones, regista e figlio dell’immortale David Bowie, firma questo film di fantascienza a tinte neon, ambientano in una Berlino distopica e futuristica, una città rumorosa e brutale, fredda e inospitale. Il cast ricco di stelle internazionali è composto da Alexander Skarsgård, Paul Rudd (l’Ant-Man del Marvel Cinematic Universe), Justin Theroux e Seyneb Saleh.

Leggi anche la nostra recensione di Mute

Il film gira intorno alle vicende di un barista muto che è alla ricerca della propria amante, scomparsa misteriosamente da un giorno all’altro. Il percorso che intraprenderà per la ricerca della ragazza lo manderà sempre più a fondo nel ventre criminale della città.

La Fine

La fine

“Nessuno sopravvive da solo” recita lo slogan del film e non c’è frase più azzeccata di questa per descrivere La Fine, il film apocalittico Netflix che narra di una lotta per la sopravvivenza, ma anche dell’amore incondizionato verso la propria famiglia. Il film vede protagonista la star della saga fantasy Divergent, Theo James, che qui interpreta un uomo separato dalla sua famiglia da un misterioso evento apocalittico. Con l’aiuto del suocero (Forest Whitaker) dovrà così farsi strada attraverso il disastrato Paese per ricongiungersi con la moglie incinta (interpretata da Kat Graham). Un film adatto agli amanti delle catastrofi naturali!

Ultime notizie

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

Articoli correlati