Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: l’analisi del full trailer

Ecco cosa ci racconta il full trailer del nuovo film Disney, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle sequel dell'amata storia animata del 2013.

Disney ha pubblicato il full trailer di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e possiamo evincere diverse cose da questo video introduttivo, al quale eravamo stati indirizzati tempo fa da un breve e oscuro teaser.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle – il full trailer è arrivato

frozen 2 cinematographe.it

Il full trailer di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle inizia con le immagini che avevamo già visto nel teaser: Elsa usa i suoi poteri per cercare di beh… camminare sulle acque impetuose di un mare in tempesta, presumibilmente per scappare da un luogo nel quale non vuole stare. Oppure lo sta facendo per testare la sua potenza? Cosa è successo alla regina di Arendelle dopo il primo film, quello del 2013? Certo, c’è voluto molto tempo prima di vedere la seconda storia della saga del Regno di Ghiaccio e anche nella prima pellicola alcune cose sono rimaste oscure: non solo la fine dei genitori di Anna ed Elsa è rimasta un mistero, ma anche l’origine dei poteri della regina, e forse ad entrambe le questioni andrà a rispondere questo secondo capitolo animato.

Elsa vuole saperne di più sui suoi poteri magici in Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

Prima di proseguire con l’analisi del trailer di Frozen II: Il Segreto di Arendelle dobbiamo dire che il sequel di questa storia (tratta dalla favola di Hans Christian Anderson, La Regina di Ghiaccio), ha richiesto molto tempo per la realizzazione perché chi ci ha lavorato voleva assolutamente che fosse ben fatto, che fosse una storia che valeva la pena di raccontare, non solamente un sequel per fare grandi numeri al box office. Un po’ come è stato per Gli Incredibili 2 di Pixar, che sono arrivati sul grande schermo a ben quattordici anni di distanza dal film originale, per intenderci. Frozen: Il Regno di Ghiaccio, guadagnò 1 miliardo e duecento milioni di dollari al botteghino globale e di certo i fan si aspettano molto dalla nuova pellicola. La cosa principale che si evince dal full trailer di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle è che Elsa vuole capire l’origine dei propri poteri e lascia il suo regno, probabilmente senza dire nulla ad Anna (?). Vediamo nuove terre, nuovi personaggi e nuove magie oltre a ritrovare i nostri amati Olaf e Kristoff e la renna Sven.

Frozen 2: il full trailer ci fa fare un viaggio nel passato

frozen 2 cinematographe.it

 

Le immagini che seguono quelle del training di Elsa ci mostrano i protagonisti che intraprendono un viaggio e poi ci riportano indietro, quando Elsa era bambina, per darci qualche accenno riguardante la magia della regina, che potrebbe essere innata o dovuta a circostanze particolari relative a un fenomeno atmosferico connesso con la magia nella mitologia Norrena (quella alla quale fa riferimento la storia originale, The Snow Queen), l’aurora boreale: la madre di Elsa e Anna guarda nel cielo proprio verso quel fenomeno nel trailer? Sarà significativo quel fotogramma?

frozen 2 cinematographe.it

 

Lo vedremo più avanti, naturalmente, quando arriverà il film in sala.  Ma se è il viaggio di Elsa alla scoperta di sé stessa quello che vedremo narrato in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, di sicuro non sono da ritenere insignificanti altri punti del full trailer che Disney ha deciso di mostrarci, a partire dalle Terre Magiche fino alle rune, che appaiono sia quando Elsa si trova di fronte alle Pietre Magiche, che quando crea i cristalli di giaccio.

I poteri della Regina Elsa saranno abbastanza forti da aiutarla nella sua impresa?

Oltre a tutto questo vedremo tornare la giovane Anna e il suo amore Kristoff, come pure Olaf e la renna  Sven, tutti impegnati nello stesso viaggio che non sarà certo privo di pericoli. Riusciranno i nostri eroi a scoprire cosa nasconde il passato delle principesse? E i poteri di Elsa, che a ragazza temeva sopra ogni cosa, saranno adesso abbastanza forti da consentirle di superare gli ostacoli che le si porranno di fronte? non ci resta che attendere l’arrivo di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle in sala. Noi, in Italia lo vedremo a partire dal 12 dicembre 2019.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: 8 teorie dei fan sul sequel Disney

 

Articoli correlati