Mio fratello rincorre i dinosauri cinematographe.it

Francesco Gheghi è un giovanissimo attore che si è distinto nel nuovo film Mio fratello rincorre i dinosauri. Il ragazzino di origini romane ha solo 17 anni ma, pur essendo ancora un adolescente, è già stato immerso nel mondo dello spettacolo, recitando tra teatro, cinema e spot pubblicitari. È come se il giovane Francesco avesse già in parte intrapreso la via che conduce nell’arte della recitazione.

Venezia 76 – Mio fratello rincorre i dinosauri: recensione

Oltre ai vari corsi e laboratori formativi, la prima esperienza del piccolo Francesco Gheghi si realizza sul palco di un teatro, interpretando prima Lisandro in Sogno di una notte di mezza estate, e negli anni successivi vestendo i panni di Peter Pan e di Stregatto.

Gli altri film di Francesco Gheghi prima di Mio fratello rincorre i dinosauri

Il primo approccio alla recitazione, di stampo strettamente teatrale, gli consente nel 2018, all’età di 16 anni, di apparire per la prima volta su uno schermo proiettato in quel magico luogo che è il cinema. La prima apparizione del giovane Francesco Gheghi avviene attraverso il ruolo di Nicola in Io sono tempestaun film diretto da Daniele Luchetti e accompagnato da grandi attori come Marco Giallini, Elio Germano e Marcello Fonte, dai quali è riuscito ad attingere consigli e osservare ogni movimento.

Francesco Gheghi Mio fratello rincorre i dinosauri cinematographe.it

Quest’anno, invece, l’adolescente attore romano torna al cinema questa volta con un ruolo da protagonista, interpretando Jack nel nuovo film di Stefano Cipani, basato sul libro di Giacomo Mazzariol, Mio fratello rincorre i dinosauri.

Venezia 76 – Mio fratello rincorre i dinosauri: il cast presenta il film

In questo film, Francesco Gheghi assume le sembianze di Jack, un ragazzino che imparerà a vestire il ruolo di fratello maggiore di Giò, l’ultimo arrivato in famiglia che si rivelerà essere un bambino molto speciale, essendo affetto dalla sindrome di Down. Jack, narratore della storia, accompagnerà lo spettatore in un racconto di formazione, affrontando e imparando ad accettare la diversità.

Il giovane Francesco Gheghi è pronto per proseguire la strada che conduce nel mondo della recitazione. Mio fratello rincorre i dinosauri può essere il primo passo di un grande cammino. Intanto potete seguirlo su Instagram dove posta foto dai set e della sua vita privata (qui trovate il suo profilo)

Mio fratello rincorre i dinosauri è al cinema dal 5 settembre con Eagle Pictures.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto