Venezia 2021: quali sono gli ospiti più attesi sul red carpet del Festival?

Quali sono le celebrity più attese al Festival del cinema di Venezia? Da Hollywood arriveranno tantissimi divi a rendere l'atmosfera super glamour.

Da leggere

Encanto: la colonna sonora del film Disney è dinamite pura!

Cosa non deve mai mancare a un classico d'animazione Disney, per dirsi veramente un classico d'animazione Disney (scusate la...

The Last of Us: rivelato il personaggio che interpreterà Nick Offerman

Tramite un tweet, Naughty Dog ha ufficializzato il ruolo che Nick Offerman ricoprirà nella serie TV basata ispirata a...

Sliding Doors: il regista del film cult ha preso spunto da un incidente in cui ha rischiato di morire

Sliding Doors, nota e apprezzata pellicola del 1998, diretta da Peter Howitt, è uno dei film più conosciuti a...

Block title

Quest’anno come non mai il Festival del cinema di Venezia 2021 sarà costellato di attesissime star internazionali e di casa nostra. Da Timothee Chalamet a Ben Affleck, da Kristen Stewart a Jamie Lee Curtis, passando per Alessandro Gassman e Serena Rossi (madrina della manifestazione), tutti muniti di Green Pass, i talent che animeranno il red carpet della Mostra sono tantissimi. Il tappeto rosso della manifestazione è da sempre un punto nevralgico, dove di solito i fan si appostano ore ed ore prima, per attendere le proprie celeb preferite e magari strappare un selfie o un autografo. Quest’anno però, come lo scorso del resto, l’incontro ravvicinato è abolito a causa delle dovute misure di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19. Il glamour la farà come sempre da padrone: quali saranno gli abiti e i look di tendenza che gli ospiti di Venezia 2021 lanceranno nella passerella più attesa del cinema? Scopriamo chi solcherà il tappeto rosso veneziano.

Grandi dive sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia

venezia 78, serena rossi cinematographe.it

La carriera di Serena Rossi è ormai lanciatissima tra tv e cinema: dopo aver partecipato al Festival qualche anno fa come attrice in Ammore e malavita dei Manetti Bros, l’artista campana ritorna al Lido come madrina della Manifestazione. Dopo il battesimo nelle acque veneziane nel pre-festival, ogni giorno la vedremo sfilare con look diversi. Siamo sicuri che stupirà. Tra le altre grandi dive attese ci sono Jamie Lee Curtis, che riceverà il Leone alla Carriera e presenterà Halloween Kills. Altri due dive amatissime che vedremo a Venezia sono Kristen Stewart, che quest’anno porterà la sua personalissima interpretazione di Lady Diana, e Penelope Cruz che vedremo nel ruolo di una madre imperfetta in Madres Paralelas di Pedro Almodovar, regista che lo scorso anno aveva ritirato il Leone alla carriera. Penelope Cruz presenterà anche Competencia oficial, che porterà al Lido anche Antonio Banderas, co-protagonista del film.

Leggi anche I 5 film internazionali più attesi di Venezia 2021, da Dune al biopic su Lady D

La grande curiosità è poi riservata all’arrivo di Anya Taylor Joy, protagonista di Last night in Soho di Edgar Wright. L’attrice, amatissima dai fan anche grazie al grande successo della serie tv Netflix La regina degli scacchi, ha stoffa da vendere e in tutte le sue ultime apparizioni ha regalato lezioni di grande stile in fatto di moda. Sul tappeto rosso veneziano ci sarà anche Jessica Chastain, protagonista dell’unica serie tv del Festival, che andrà in onda su Sky Scene da un matrimonio ispirato al grande classico del cinema europeo di Ingmar Bergman.

Il cast di Dune porta Hollywood al Festival di Venezia 2021

I biglietti di Dune sono andati esauriti dopo pochissimo, segno che il grande kolossal di Denise Villeneuve è sicuramente il titolo più atteso della Mostra. Per presentare il film ci sarà il cast in pompa magna, capitanato dal prodigioso Timothee Chalamet affiancato da Oscar Isaac, sicuramente ospite della mostra visto che è protagonista di altri due titoli (Il collezionista di carte e dei primi due episodi della serie tv HBO Scene da un matrimonio). Tra gli altri attori del cast di Dune ci sono Zendaya, Javier Bardem, Rebecca Ferguson e Jason Momoa (arriverà con al seguito la moglie Lisa Bonet?).

Anche Ridley Scott con The last duel porterà al lido tre amatissimi interpreti: Matt Damon e Adam Driver nel film interpretano due cavalieri che si battono ad un duello all’ultimo sangue per regolare un conto in sospeso. Attenzione perché in The last duel c’è anche un co-protagonista che ha fatto molto parlare di sé quest’estate: Ben Affleck potrebbe essere sul red carpet di Venezia… arriverà con JLO?

Kristen Stewart: a Venezia la sua prova del fuoco col biopic su Lady D

Spencer - Cinematographe.it

I tempi di Twilight ormai sono lontanissimi e spesso Kristen Stewart si è trovata a presentare le sue interpretazioni più audaci proprio al Lido. A Venezia 2021 infatti l’attrice arriverà per presentare Spencer, biopic su Lady D diretto dal cileno Pablo Larrain. Sembra che gli inglesi dopo il rilascio del primo trailer del film abbiano abbandonato lo scetticismo iniziale che ruotava intorno all’operazione, affermando che voce e accento della Stewart sono quelli di Lady D. C’è anche un’altra donna che si appresta a fare il grande salto e si tratta di Maggie Gyllenhaal: l’attrice infatti sarà al Festival di Venezia non come attrice ma in qualità di regista con il suo esordio The last daughter, interpretato da un grande casto composto da Oliva Colman e Dakota Johonson.

Leggi anche Venezia 2021 – i 5 film italiani attesi al Lido

L’Italia e i suoi divi: gli attori e i registi che vedremo a Venezia 2021

freaks out cinematographe.it

I divi italiani più attesi sul red carpet della mostra sono Claudio Santamaria e Pietro Castellitto, i protagonisti di Freaks out di Gabriele Mainetti. Tra gli altri grandi interpreti attesi c’è Toni Servillo protagonista di Qui rido io in cui interpreta il grande Eduardo Scarpetta, ma anche il maestro Paolo Sorrentino, insieme a Luisa Ranieri, tornano al Festival per presentare il nuovo lungometraggio del regista di La grande bellezza, il film autobiografico È stata la mano di Dio. Jasmine Trinca e Benedetta Porcaroli sono attese invece per la presentazione di La scuola cattolica, mentre Elio Germano guiderà il cast di America Latina il nuovo noir dei fratelli D’Innocenzo.

Il Festival del cinema di Venezia 2021 è in programma dall’1 all’11 settembre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Encanto: la colonna sonora del film Disney è dinamite pura!

Cosa non deve mai mancare a un classico d'animazione Disney, per dirsi veramente un classico d'animazione Disney (scusate la...

Articoli correlati