Emma Stone: i 10 film migliori dell’attrice

Emma Stone è una delle vostre attrici preferite, ma non riuscite a decidervi su quale film preferito? Ecco quelli che, secondo noi, sono i migliori.

Emma Stone è passata da un successo all’altro dalla metà degli anni 2000 e i suoi migliori film mostrano quanto sia effettivamente versatile e capace. Dopo alcuni piccoli ruoli televisivi, la Stone ha svoltato nelle commedie per adolescenti di successo, come Easy Girl e, sebbene sia una grande attrice comica, è passata a ruoli più drammatici intorno al 2010, la maggior parte dei quali sono stati nominati e hanno vinto dei premi. La Stone ha sicuramente fatto alcune scelte coraggiose nella sua carriera di attrice, che l’hanno ripagata enormemente. Il fatto che Emma Stone abbia deciso di tornare nel sequel di Crudelia significa che l’attrice ha ancora tempo per i franchise, anche se la sua interpretazione nell’originale ha anche dimostrato che può trasformare qualsiasi ruolo in un qualcosa di prestigioso. La Stone ha già vinto un Academy Award come migliore attrice ed è stata anche nominata due volte nella categoria Miglior attrice non protagonista: è solo una questione di tempo prima che vinca di nuovo. Tra commedie, drammi d’epoca, musical e lo film di supereroi, la Stone è oggi una delle attrici più versatili di Hollywood.

Ecco i film migliori di Emma Stone

1. La La Land è uno dei film migliori di Emma Stone

È stata una fortuna che Emma Watson abbia rifiutato il ruolo di Mia Dolan in La La Land; diversamente, Emma Stone avrebbe potuto non vincere un Oscar. La La Land è un musical su Hollywood girato in modo spettacolare, e vede la coppia Emma Stone e Ryan Gosling sullo schermo con una chimica impareggiabile. La Stone ha vinto un Academy Award per aver interpretato Mia, sicuramente per il suo canto e ballo tanto quanto per la sua recitazione drammatica, che raggiunge il culmine con la sua drammatica performance di “Audition“. Tra la colonna sonora jazz che ha collezionato milioni di ascolti su Spotify e la coreografia sbalorditiva, La La Land è di gran lunga il miglior film musicale uscito da anni.

2. Birdman

Michael Keaton si è esibito nella performance del decennio in Birdman , che è uno dei film d’arte più divertenti e ambiziosi degli anni 2010. Il film è uno sguardo satirico sugli attori di Hollywood e segue un uomo che non può sfuggire al legame con un supereroe che ha interpretato decenni prima. Anche se il personaggio di Emma Stone è interamente immaginario, – interpreta brillantemente la figlia tossicodipendente dell’uomo in via di guarigione – il personaggio di Keaton è in qualche modo basato sulla vita reale, poiché l’attore ha interpretato Batman tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Anche Edward Norton interpreta in modo esilarante una versione esagerata di se stesso, dato che è notoriamente difficile lavorare con lui.

3. La favorita è uno dei migliori film di Emma Stone

La vera storia della regina Anna nelle mani di qualsiasi altro regista sarebbe una seria drammatizzazione del suo regno all’inizio del 1700, ma con lo stravagante regista Yorgos Lanthimos alla regia, si trasforma in una commedia nera satirica piena di duchesse e signori. Olivia Colman ha meritatamente vinto un Oscar per la sua interpretazione unica della regina Anna, ed è stato piacevole vedere Emma Stone, anch’essa nominata, interpretare una cattiva manipolatrice.

4. Su×bad – Tre menti sopra il pelo

È raro che la prima interpretazione cinematografica di un attore sia un ruolo così importante, ma Su×bad – Tre menti sopra il pelo, una delle commedie più importanti degli anni 2000, è stata davvero il debutto cinematografico della Stone e le ha dato più visibilità di quanto avrebbe potuto sognare. Su×bad ha totalmente reinventato il genere. È il film per adulti più riconoscibile degli anni 2000, in quanto è un’ottima rappresentazione degli adolescenti cresciuti in quel decennio, ed è stato un enorme successo al botteghino, incassando $ 170 milioni in tutto il mondo. È un qualcosa di sorprendente dato che Su×bad era in lavorazione da un decennio, poiché i produttori non pensavano che la sceneggiatura si adattasse allo stile delle commedie in studio.

5. The Help è uno dei migliori film di Emma Stone

The Help ha vinto un sacco di premi, segnando la prima nomination all’Oscar di Emma Stone, nonché un altro successo a sorpresa, poiché il film ha incassato $ 216 milioni. Il film segue la storia di due cameriere nere durante il movimento per i diritti civili in Mississippi e la Stone interpreta una giornalista che tenta di esporre il razzismo che affrontano sul lavoro. Dalla sua uscita, alcuni attori si sono pentiti di aver recitato in The Help. Nonostante il film abbia ottenuto vari riconoscimenti, con Octavia Spencer che ha persino vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista, Viola Davis ha rivelato a Vanity Fair che sentiva di aver tradito Se stessa e la sua gente a causa della storia del salvatore bianco.

6. Crazy, Stupid, Love

Crazy, Stupid, Love è un’altra commedia romantica assurdamente intelligente quanto divertente. Il film è a più livelli e segue le storie delle relazioni di diversi personaggi – o della loro mancanza – che poi si legano insieme. È una piacevole commedia romantica che si distingue nel genere, non solo per il colpo di scena incredibilmente mortificante, ma anche per la chimica tra Emma Stone e Ryan Gosling. Crazy, Stupid, Love è stato il primo dei tre film in cui hanno recitato insieme, che li ha resi una delle migliori coppie sullo schermo degli anni 2010, ed è il più divertente dei tre.

7. Crudelia è uno dei migliori film di Emma Stone

Nessuno ha chiesto una storia sulle origini di una donna che scuoia i cani per vivere e, anche se l’idea di umanizzare i cattivi nei film standalone è diventata una tendenza, è difficile dare una svolta positiva a Crudelia de Mon. Tuttavia, nonostante un’uscita controversa per la Disney, Crudelia è stato un grande successo e, sebbene possa aver avuto uno scarso rendimento al botteghino, è solo a causa della sua distribuzione su Disney +. La rappresentazione del personaggio di Emma Stone è immediatamente iconica, e evidenzia il periodo trascorso dal personaggio nel mondo della moda, creando una rivisitazione divertente ed estremamente elegante di Crudelia.

8. Benvenuti a Zombieland

Zombieland ha già avuto un sequel nel 2019, Zombieland: Doppio colpo, e anche Zombieland 3 è in programma, ma nulla si avvicinerà all’originale. Il film è un mix perfetto di commedia, azione, horror e persino dramma, poiché il regista Reuben Fleischer riesce a far risuonare emotivamente anche un uomo che mangia un Twinkie. Eppure è il cameratismo che la Stone e le sue costar condividono, dato che sembrano davvero una famiglia incasinata, che lo fa davvero risaltare. È difficile definirlo una commedia horror, ma Zombieland è stato il migliore del genere dai tempi di L’alba dei morti dementi.

9. Easy Girl è uno dei migliori film di Emma Stone

Dopo Su×bad e Zombieland, Emma Stone è diventata l’attrice di riferimento per l’interesse amoroso nelle commedie per adolescenti. Nel 2010, tuttavia, è stata la protagonista della sua commedia per adulti, Easy Girl, che è stata un successo a sorpresa per un film a budget così basso, incassando 75 milioni di dollari su un budget di 8 milioni di dollari. Il film segue il personaggio della Stone, Olive, una studentessa delle superiori che deve fare i conti con una brutta diceria diffusa su di lei.

10. The Amazing Spider-Man

Il franchise di The Amazing Spider-Man ha ricevuto un’accoglienza complessivamente scarsa al punto in cui The Amazing Spider-Man 3 è stato cancellato, lasciando un sacco di questioni in sospeso dopo The Amazing Spider-Man 2. Eppure c’è molto da amare del primo film nel reboot, come la rappresentazione più vivace ed eccitante di Peter Parker di Andrew Garfield, e il CGI è molto più impressionante che nella trilogia di Spider-Man del regista Sam Raimi. Tuttavia, il vero fulcro di The Amazing Spider-Man è la relazione tra Peter di Garfield e Gwen Stacey, interpretata Emma Stone. La chimica degli attori ha elevato il film e ha portato un senso di romanticismo che mancava nei precedenti film di Spider-Man.

Tags: Emma Stone