Deadpool: i 5 crossover che vogliamo nel Marvel Cinematic Universe

Lo aspettavamo trepidanti e finalmente sta per arrivare: Deadpool debutterà nel Marvel Cinematic Universe e questo ci fa pensare subito a meravigliosi crossover che potrebbero verificarsi.

In Deadpool 3, i Marvel Studios possono dar vita ad alcuni brillanti crossover di Deadpool con il Marvel Cinematic Universe. Dopo che l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox è stata finalizzata nel 2019, è stato rapidamente confermato che Ryan Reynolds si sarebbe trasferito dal franchise degli X-Men della Fox al MCU, avendo la possibilità di continuare la storia del suo personaggio nell’universo condiviso consolidato dei Marvel Studios. Attualmente, Deadpool 3 dovrebbe dare il via alla Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, con Reynolds nei panni di Wade Wilson, alias Deadpool, e Hugh Jackman nei panni di Logan Howlett, alias Wolverine, riprendendo il suo ruolo iconico. Inoltre, alla coppia si unirà la new entry del MCU Emma Corrin, nei panni della misteriosa cattiva del film.

Nei Marvel Comics, Deadpool ha debuttato in New Mutants # 98 degli anni ’90, originariamente raffigurato come un supercriminale, ma in seguito come un antieroe. Deadpool è diventato rapidamente un successo per la Marvel, grazie ai suoi incessanti scherzi e alla tendenza a rompere la quarta parete, qualcosa che si è tradotto perfettamente nel franchise della Fox. Nei fumetti, Deadpool è anche noto per le sue storie crossover con gli altri eroi della Marvel, spesso formando un’improbabile coppia e talvolta portando la sua inadeguatezza in storie più adatte alle famiglie. Adesso che sta per debuttare nel Marvel Cinematic Universe, molti sono entusiasti di vedere con quale degli eroi affermati dei Marvel Studios Deadpool collaborerà.

Ecco i 5 crossover che più desideriamo tra Deadpool e i supereroi del Marvel Cinematic Universe

1. Il crossover tra Deadpool e Thor è uno dei più attesi nel Marvel Cinematic Universe

Sebbene la coppia Thor-Deadpool possa sembrare un crossover improbabile all’interno dei live-action del Marvel Cinematic Universe, i due hanno effettivamente condiviso qualche avventura insieme nei fumetti Marvel. Ciò che rende questo duo così divertente, tuttavia, è il fatto che Thor è costantemente infastidito dalle buffonate umoristiche di Deadpool, che spesso portano il Dio del Tuono a uccidere Deadpool ripetutamente, solo per far riapparire il mutante. I recenti toni da commedia del Thor del MCU forse significano che questo tipo di storia non si svolgerà, ma sicuramente lui è uno dei personaggi più papabili a incontrare Deadpool nella Fase 6 del Marvel Cinematic Universe.

I recenti sviluppi hanno indicato che Thor non sarà presente nel MCU per molto tempo, ma probabilmente ci sarà la possibilità che Thor e Deadpool interagiscano prima della fine della Multiverse Saga cinematografica. I loro due diversi stili di commedia renderebbero probabilmente un’avventura tra i due ancora più divertente. Deadpool ha già condiviso lo schermo con il braccio destro di Thor, Korg, in un video di reazione alla parodia che promuove Free Guy, quindi è possibile che Korg possa essere il ponte tra Thor e Deadpool nel Marvel Cinematic Universe.

2. Il crossover con Sam Wilson, alias Captain America

Molte storie dei fumetti Marvel hanno visto una collaborazione tra Deadpool e Steve Rogers, alias Captain America, e questa tradizione è continuata quando è subentrato Sam Wilson. Il primo crossover tra i due è stato durante Captain America: Symbol of Truth del 2022, fumetto in cui il Captain America di Sam Wilson e il Falcon di Joaquin Torres hanno salvato Deadpool dalla sua prigionia nella Latveria di Doctor Doom. Nel Marvel Cinematic Universe, Anthony Mackie ha già dimostrato la sua abilità in uno scenario da poliziotto amico, grazie a The Falcon and the Winter Soldier, quindi il suo prossimo improbabile compagno di squadra potrebbe essere Deadpool in persona.

Il Sam Wilson del MCU ha avuto dei fantastici momenti comici e vedere la sua incredulità per le abilità insolite di Deadpool sarebbe davvero divertente. Ci sarebbe anche un sacco di materiale per Wade Wilson per fare alcune battute esilaranti, magari paragonando Sam Wilson a Steve Rogers o, addirittura, prendendo in giro il fatto che sia lui che il nuovo Capitan America del MCU condividono un cognome. Con Captain America: New World Order della Fase 5 in uscita solo poco prima di Deadpool 3, è molto probabile che questi due eroi condividano lo schermo ad un certo punto nel futuro del MCU.

3. Il crossover tra Deadpool e Jennifer Walters, alias She-Hulk, è uno dei più attesi nel Marvel Cinematic Universe

Quello tra Deadpool e She-Hulk è praticamente uno dei crossover inevitabili del Marvel Cinematic Universe. La serie She-Hulk: Attorney at Law ha introdotto Jennifer Walters nel MCU, interpretata da Tatiana Maslany in uno show che ha segnato il primo caso in cui un personaggio del MCU ha sfondato la quarta parete. Questo è un caso in cui la storia si ripete, poiché sebbene Deadpool sia famoso per aver infranto la quarta parete nei fumetti Marvel, in realtà è stata She-Hulk a farlo per prima. Questo è il motivo principale per cui She-Hulk e Deadpool devono condividere lo schermo quando Wade Wilson entrerà nel MCU, in quanto ciò creerebbe momenti esilaranti e fantastici tra i personaggi e il pubblico.

La loro tendenza a rompere la quarta parete offre ai due un’esperienza condivisa nel MCU, in quanto entrambi vedono il mondo in un modo diverso dagli altri eroi, cosa che potrebbe farli avvicinare. Questa dinamica potrebbe anche condurli ad avere una relazione romantica, poiché She-Hulk: Attorney at Law ha mostrato che la Walters è spesso alla ricerca dell’amore e ha già avuto un’avventura con un altro eroe già nel MCU, Matt Murdock, alias Daredevil. Un crossover tra Deadpool e She-Hulk creerebbe anche l’opportunità per alcune epiche sequenze di combattimento, sempre supportate dal commento in corso della coppia e dall’umorismo pungente di Deadpool.

4. Il crossover con Matt Murdock, alias Daredevil

A parte il fatto che entrambi indossano costumi rossi, Daredevil e Deadpool non potrebbero essere più opposti. Daredevil è un eroe profondamente religioso, spesso meditabondo e serio, mentre Deadpool è grossolano, rumoroso e uccide regolarmente per divertimento e profitto. Nonostante ciò, la coppia ha condiviso le pagine dei fumetti Marvel molte volte dalla loro prima collaborazione per salvare Typhoid Mary nel 1997. Per quanto improbabile, la coppia ha un rapporto fantastico sulla pagina, partecipando a molte avventure insieme, il che fornisce molto materiale ai Marvel Studios per creare un crossover tra Deadpool e Daredevil nel Marvel Cinematic Universe.

Anche se i due potrebbero sembrare diametralmente opposti, quando sono insieme, Daredevil spesso si riduce al livello di Deadpool e abbraccia l’umorismo oscuro del suo compagno di squadra più brutale. Sarebbe fantastico vederlo in live-action, soprattutto da quando Charlie Cox ha ripreso il suo ruolo Netflix di Matt Murdock nei recenti progetti MCU. Se Deadpool e She-Hulk fanno squadra anche nel MCU, questa potrebbe forse essere una fonte di tensione tra i tre eroi, dato che She-Hulk e Daredevil hanno lavorato insieme (e fatto altre cose insieme) nel corso di She-Hulk: Attorney at Law.

5. Il crossover tra Deadpool e Peter Parker (Spider-Man) è uno dei più attesi nel Marvel Cinematic Universe

Forse la coppia più ovvia per qualsiasi fan dei Marvel Comics che deve essere presente nel MCU è quella tra Deadpool e Spider-Man. Nei fumetti, questi amici molto improbabili combattono insieme contro molti avversari e sono stati persino presentati in una serie di 50 numeri intitolata Spider-Man/Deadpool, presentata per la prima volta nel 2016. Sulla carta, Deadpool e Spider-Man non hanno niente in comune, ma le loro avventure crossover sono sempre piene di umorismo, azione e anche alcuni momenti sentiti mentre i due si aiutano a vicenda a capire chi sono. Questa è una dinamica entusiasmante che deve essere vista nei live-action del MCU.

È stato confermato che il Peter Parker di Tom Holland avrà un futuro nel MCU almeno in un’altra trilogia dopo gli intensi eventi di Spider-Man: No Way Home, quindi adesso potrebbe essere il momento migliore per vederlo collaborare con il Wade di Ryan Reynolds Wilson dopo il suo debutto in Deadpool 3. Parker è cresciuto molto durante le sue recenti avventure nel Marvel Cinematic Universe e Deadpool potrebbe aiutare Parker a sentirsi a proprio agio nel suo nuovo mondo particolarmente solitario. Di tutti i potenziali crossover MCU di Deadpool, questo è forse il più entusiasmante.

Fonte: ScreenRant