4 film di Rocky che potremmo vedere dopo Creed 3

Il mondo di Rocky è in continua espansione, tanto che tra poco poco meno di un mese Creed 3 uscirà nelle sale. Ecco quali spinoff potrebbero essere sviluppati in seguito.

C’è ancora spazio per film di Rocky e spinoff dopo Creed 3. Il franchise con protagonista Sylvester Stallone è stato riportato in vita in un modo significativo nel 2015, con l’uscita di Creed diretto da Ryan Coogler. Il film ha presentato agli spettatori il figlio di Apollo Creed, Adonis (interpretato da Michael B. Jordan) e ha riportato Stallone nei panni di Rocly Balboa, con una performance degna di tanti riconoscimenti. Il successo di Creed ha spianato la strada alla rinascita del franchise, con Adonis che è diventato il personaggio centrale nell’universo di Rocky. Ciò si riflette nel fatto che Rocky non sarà in Creed 3, un sequel che Jordan dirige oltre a interpretare il ruolo principale.

Considerando quanto sono stati di successo i film di Creed per la MGM, Creed 3 giocherà una parte essenziale nel determinare se il franchise di Rocky avrà una continuazione. Il film è concepito come la fine della trilogia di Adonis, ma ci sono ancora speranze che vengano realizzati altri film con il personaggio della star Michael B. Jordan e altri affermati durante il franchise del sequel. Al momento ci sono due film di Rocky che sembrano essere in fase di sviluppo all’interno del più ampio universo di Rocky e hanno collegamenti con la serie di Creed. Tuttavia, Creed 3 può dar vita a molti altri sequel e spin-off.

Ecco tutti gli spinoff di Rocky che potrebbero essere sviluppati dopo Creed 3

1. Creed 4 di Michael B. Jordan è già in fase di sviluppo

C3_20382_RC Michael B. Jordan stars as Adonis Creed in CREED III A Metro Goldwyn Mayer Pictures film Photo credit: Eli Ade © 2023 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved CREED is a trademark of Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.

Il film più probabile su Rocky, che potrebbe arrivare dopo Creed 3, è il sequel diretto Creed 4, con Michael B. Jordan nei panni di Adonis. I suoi film hanno avuto un incredibile successo durante i primi due adattamenti e la star del franchise sta assumendo un ruolo ancora più significativo nel terzo film. Adesso che Michael B. Jordan è sia regista che attore dei film di Creed, può prendere totalmente il controllo del franchise di Rocky proprio come ha fatto Sylvester Stallone decenni fa. Creed 3 potrebbe chiudere la prima trilogia di film con Adonis e gettare le basi affinché la storia continui con Creed 4.

Le possibilità che Creed 4 continui il franchise dopo Creed 3 sembrano essere relativamente alte. Durante un’intervista con IGN, in vista dell’uscita del threequel, Michael B. Jordan ha confermato che Creed 4 ci sarà “di sicuro”. MGM deve ancora annunciare ufficialmente i piani per il sequel, ma sembra che la star del franchise stia già pensando a come continuare il franchise con un quarto capitolo. Se Creed 4 procede come previsto da Jordan, l’attore potrebbe tornare dietro la telecamera per dirigere. La sua anticipazione potrebbe persino implicare che il finale di Creed 3 crei direttamente un quarto film nel franchise spin-off di Rocky.

2. Uno spinoff di Creed 3 sul cattivo di Jonathan Majors

Una possibilità entusiasmante per il prossimo film di Rocky, dopo Creed 3, è uno spinoff sul villain di Jonathan Majors, Damian Anderson. Anche se gli spettatori devono ancora incontrare il villain del threequel, c’è già un sacco di hype per la sua introduzione nell’universo. Il personaggio ha dei trascorsi personali con Adonis, che sembrano essere il punto di partenza per la sua storia di vendetta. Nel frattempo, Majors ha accumulato chili di muscoli per interpretare il nemico dal fisico intimidatorio. Il suo status di uno dei talenti più brillanti di Hollywood rende il Damian di Majors un personaggio che sembra già pronto per essere al centro di altre storie.

Invece che assistere al ritorno di Jonathan Majors, dopo Creed 3, per sequel che continuano a ruotare attorno ad Adonis, avere uno spinoff incentrato su Damian sarebbe affascinante. L’idea di questo film appartenente al franchise di Rocky dipende indubbiamente da come finisce la storia del personaggio nel threequel. Tuttavia, fintanto che il franchise non provoca uno shock e uccide il personaggio di Jonathan Majors, ci saranno per lui opportunità di ritorno. Un film incentrato su Damian potrebbe esplorare maggiormente il suo periodo in prigione e tentare di riabilitare la sua vita dopo essere uscito. Creed 3 potrebbe impostare successivamente lo spin-off di Damian in base a come finirà il film.

3. Rocky 7 potrebbe riportare Sylvester Stallone nel franchise dopo Creed 3

La possibilità di un altro film di Rocky con Sylvester Stallone non può essere esclusa come qualcosa che potrebbe accadere dopo Creed 3. Il threequel sta facendo la storia in quanto è il primo film del franchise a non includere la presenza del Rocky Balboa di Sylvester Stallone. Ciò è dovuto alla storia di Stallone con il produttore del franchise, Irwin Winkler, che ne ha acquistato i diritti all’inizio, quando Stallone aveva bisogno di soldi. Stallone ha detto che non farà parte di nessun film di Rocky fintanto che Winkler rimarrà legato al franchise, ma i due potrebbero alla fine riconciliare le loro divergenze.

Per quanto sia difficile immaginare Stallone nuovamente al lavoro con Winkler, mai dire mai a Hollywood. Stallone rimane un attore celebre, quindi tornare per Rocky 7 sarebbe un’opportunità per il franchise di spostare nuovamente l’attenzione su di lui. Qualsiasi potenziale film di Rocky, con protagonista Stallone, non riporterà l’attore sul ring, dato che quei giorni appartengono al passato. Tuttavia, la sua storia poteva continuare dopo Creed 2, quando si è riunito con suo figlio, Robert Balboa Jr (Milo Ventimiglia). Il duo potrebbe essere coinvolto in una nuova avventura di boxe e vedere com’è adesso la relazione padre-figlio.

4. Uno spinoff su Drago sarà sviluppato dopo Creed 3

È stato anche confermato che uno spinoff su Drago sarà sviluppato dopo Creed 3. Questo è il film Rocky che sembra essere più avanti nella fase di sviluppo. Come riportato nel 2022, MGM ha assunto Robert Lawton per scrivere una sceneggiatura per lo spin-off di Drago. Il film vedrà il ritorno di Dolph Lundgren nei panni di Ivan Drago e Florian Munteanu nei panni di suo figlio Viktor Drago. Il film è concepito come uno spin-off del franchise Creed, dopo che entrambi i personaggi sono apparsi nel sequel. È stato anche confermato che Munteanu avrà un ruolo in Creed 3, quindi il film potrebbe dare direttamente il via agli eventi dello spin-off.

Dato che non sono stati resi disponibili dettagli su ciò che farà la famiglia Drago nel nuovo film di Rocky dopo Creed 3, la trama è aperta a speculazioni. Sembrerebbe probabile che il film riporterà il franchise in Russia in modo significativo dopo aver visitato la nazione solo alla fine di Rocky IV e Creed II. Il cambiamento significativo che arriverà con Drago è che Ivan e Viktor diventeranno i personaggi principali di questa puntata del franchise dopo aver interpretato i cattivi in ​​precedenza. Per questo motivo, il continuo riscatto di entrambi i Rockyvillain e l’esplorazione delle loro ricerche per essere migliori potrebbe essere un tema centrale per il film.

Fonte: ScreenRant