Creed 4 si farà! Michael B. Jordan conferma il quarto capitolo (e già parla di spin-off)

Il terzo capitolo deve ancora uscire, ma Michael B. Jordan pensa già al futuro del suo Adonis Creed.

Le avventure sul ring di Adonis Creed continueranno in un quarto capitolo! Lo conferma Michael B. Jordan, insieme a possibili altri pin-off del franchise di Rocky.

Michael B. Jordan fa il suo debutto alla regia con Creed III, nelle sale a marzo, ma prima della premiere del film l’interprete del pugile figlio di Apollo Creed lascia intendere che il suo tempo sul ring è tutt’altro che finito, e ha in programma di espandere il franchise sempre di più, anche se “entro ragionevoli limiti”.

In un’intervista con IGN Jordan ha confermato che Creed IV è “sicuro”, indipendentemente dal fatto che il terzo capitolo sia un successo al botteghino. Ed è praticamente certo che lo sarà, dato che Creed II ha fatto numeri migliori rispetto al suo predecessore del 2015. Jordan, inoltre, potrebbe avere altri piani in serbo oltre a un altro sequel di Creed. “Voglio solo espandere il mondo di Creed, entro limiti ragionevoli, ma mi aspetto sicuramente altre cose”.

Creed III vede l’Adonis Creed di Jordan affrontare il suo più formidabile avversario: il suo amico d’infanzia Damien “Dame” Anderson, interpretato da Jonathan Major, che è appena uscito di prigione con una gran voglia di ribalta. Nel cast anche il ritorno di Tessa Thompson, Wood Harris, Florian Munteanu, Phylicia Rashad e Tony Bellow. Jordan dirige una sceneggiatura di Keenan Coogler e Zach Baylin. Per la prima volta Sylvester Stallone non tornerà nei panni di Rocky Balboa, apparso nei primi due capitoli dello spin-off come mentore e allenatore di Adonis.

Fonte: TP