Creed: annunciata la pellicola spin-off su Ivan Drago (ed il suo sceneggiatore)

Ivan Drago e suo figlio Viktor torneranno sullo schermo per uno spin-off della saga di Rocky Balboa. Lo spin-off si intitolerà: Drago.

Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren, avrà un suo spin-off, incentrato interamente sulla “dinastia” dei Drago. Prendendo ispirazione da Creed e dalla saga di Rocky Balboa, il film coinvolgerà anche il figlio di Ivan, ovvero Viktor Drago. Inoltre, è stato annunciato anche lo sceneggiatore connesso al progetto.

Drago, lo spinoff di Creed, ha infatti annunciato il suo sceneggiatore: sarà Robert Lawton a occuparsi del progetto sviluppato per MGM.
L’agenzia sembra veramente colpita da Becoming Rocky, ovvero dalla sceneggiatura script firmata dal filmmaker. Nel 2021, il progetto ha conquistato l’attenzione di molti attraverso il concorso Nicholl Fellowship.

Al momento, i produttori non hanno rivelato dettagli sulla trama di Drago, ma il film dovrebbe essere dedicato alla storia del pugile russo Ivan Drago.

Creed - cinematographe.it

Interpretato da Dolph Lundgren, si unisce alla storia suo figlio Viktor Drago (Florian Munteanu). Viktor ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo nel film del 2018 , Creed 2, sequel di Creed.

Robert Lawton ha ricevuto l’offerta di occuparsi della sceneggiatore dello spinoff dopo che i responsabili di MGM hanno apprezzato il suo script sulla realizzazione del primo film di Rocky. Dolph Lundgren aveva rivelato un anno fa che il suo personaggio avrebbe potuto essere protagonista di un potenziale film, anticipando che il fatto che alcune news sarebbero potute arrivare presto ai fan. Creed III uscirà nelle sale americane il 23 novembre: andrà così avanti la storia di Adonis Creed, interpretato da Michael B. Jordan. Creed è stato diretto da Ryan Coogler e ha come protagonista Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky Balboa. Fanno parte del cast anche Michael B. Jordan, Thessa Thompson e Phylicia Rashad.