Cheerleader per sempre: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Rebel Wilson

Ecco il cast completo della commedia Netflix Cheerleader per sempre con protagonista l'attrice, sceneggiatrice e comica Rebel Wilson.

Cheerleader per sempre, diretto da Alex Hardcastle, dal titolo originale Senior Year, che significa letteralmente L’ultimo anno, è la commedia Netflix che richiama a classici come Mai stata baciata e 30 anni in un secondo, dove gli adulti protagonisti tornavano al liceo, o abbandonavano il proprio presente per saltare velocemente gli anni che li separavano da quella che credevano essere l’età adulta. Con numerose star del piccolo schermo statunitense e volti noti del cinema internazionale, Cheerleader per sempre racconta la storia della popolare Stephanie Conway, convinta di aver raggiunto tutto quello che qualsiasi adolescente potrebbe desiderare. Durante il ballo di fine anno, Stephanie ha un terribile incidente che la lascia in coma per 20 anni. Quando si risveglia scopre di avere 37 anni, di non aver potuto finire il liceo e di aver perso, appunto, 20 anni. Decisa a riprendere la sua vita proprio da dove si era tragicamente fermata, si iscrive nuovamente al liceo. Ecco di seguito il cast completo di Cheerleader per sempre.

Cheerleader per sempre: Rebel Wilson è Stephanie Conway

bafta 2022, cinematographe.it

Stephanie Conway è una liceale che ha promesso a se stessa di cambiare e di diventare popolare dopo essere stata presa in giro fin da quando era una matricola. All’età di 17 anni, Stephanie realizza questo sogno, capitano delle cheerleader, esce con il ragazzo più popolare della scuola, Blaine. Dopo che un incidente la lascia in coma per 20 anni, Stephanie si risveglia 37enne. Stephanie in Cheerleader per sempre è interpretata da Rebel Wilson, attrice, sceneggiatrice e comica australiana, classe 1980 e nata a Sydney. La Wilson ha partecipato, insieme ai suoi fratelli e sorelle al The Amazing Race Australia, e ha deciso di perseguire la carriera di attrice in un tragico momento della sua vita: ambasciatrice della gioventù per l’Australia, ha trascorso un anno in Sudafrica dove ha contratto la malaria, iniziando a soffrire di allucinazioni, si vedeva spesso vincere un Oscar. Diventando famosa sul palcoscenico, tra rappresentazioni, produzioni teatrali e musical, trasferendosi poi negli Stati Uniti, tra i ruoli più noti si ricordano Le amiche della sposa, Notte al museo – Il segreto del faraone, Pitch Perfect e i due sequel, Attenti a quelle due, Non è romantico?, Jojo Rabbit, Cats, What to Expect When You’re Expecting.

Chris Parnell è Jim Conway

Jim Conway è il padre di Stephanie, dipendente di Blockbuster quando Stephanie era adolescente e di Best Buy nel 2022, quando la figlia si risveglia. Diventato un padre single dopo la morte della madre di Stephanie, fa del suo meglio per essere presente per sua figlia, da adolescente come da adulta. Jim in Cheerleader per sempre è interpretato da Chris Parnell, attore, doppiatore, comico e cantante statunitense classe 1967 e nato a Memphis. Membro del Saturday Night Live, si è laureato in arti teatrali e ha insegnato recitazione prima di trasferirsi a Los Angeles collaborando con i The Groundlings iniziando a recitare in spot, film e in particolare sitcom televisive. Particolarmente noti i suoi ruoli in Anchorman: La leggenda di Ron Burgundy, 21 Jump Street, Il dittatore, La battaglia dei sessi, Panama Papers, Mamma, ho perso l’aereo e serie tv come 30 Rock, Drunk History, Grown-ish e più di 30 ruoli da guest star in numerosi show tv.

Mary Holland è Martha Reiser

Cheerleader per sempre

Martha Reiser è una delle migliori amiche di Stephanie e da adulta lavora come preside alla Harding High e allenatrice delle cheerleader. Martha è anche una delle poche persone a fare visita a Stephanie durante il coma. Martha in Cheerleader per sempre è interpretata da Mary Holland, classe 1985, nata a Galax, attrice, comica e scrittrice statunitense. Iniziando la sua carriera in teatro e successivamente unendosi a una compagnia comica di improvvisazione, nel 2013 ottiene il primo ruolo nella serie tv Comedy Bang! Bang!, recitando poi come guest star in numerosi show televisivi e come personaggio ricorrente in Homecoming, Hoops, La donna nella casa di fronte alla ragazza alla finestra, Veep, Physical e in 10 film per il grande schermo tra cui Happiest season.

Sam Richardson è Seth Novacelik

Cheerleader per sempre

Seth Novacelik è uno dei migliori amici di Stephanie quando erano al liceo insieme. Innamorato di lei cerca di invitarla al ballo di fine anno. Da adulto, Seth è il bibliotecario della Harding High e non crede ai suoi occhi quando vede che Stephanie si è svegliata dal coma. Seth è interpretato da Sam Richardson, classe 1984, attore, sceneggiatore e comico statunitense e nato a Detroit. Iconico volto di Richard Splett in Veep, ha anche lui iniziato la sua carriera in teatro diventando noto per i numerosi personaggi interpretati, per le sue imitazioni e amate gag. Trasferendosi poi a Los Angeles ha iniziato ad apparire in serie tv recitando in The Office, Arrested Development – Ti presento i miei, New Girl, Detroiters, Hoops e moltissimi altri, prendendo parte a film tra cui anche Good Boys – Quei cattivi ragazzi, La guerra di domani e Hocus Pocus 2.

Justin Hartley è Blaine Balboa

Cheerleader per sempre

Blaine Balboa è il fidanzato di Stephanie quando erano al liceo. Da adulto, Seth è un venditore di limousine ed è sposato con Tiffany, la nemesi del liceo di Stephanie, con la quale ha una figlia. Blaine in Cheerleader per sempre è interpretato da Justin Hartley, iconico volto di Kevin Pearson in This Is Us. Classe 1977, attore e regista statunitense nato a Knoxville, Hartley, dopo essersi laureato in storia e teatro ha recitato nella soap opera Passions, ottenendo ruoli al cinema e poi partecipando a 93 episodi di Smalville. Tra i suoi ruoli cinematografici più noti sono presenti anche Bad Moms 2 – Mamme molte cattive, Jexi e The Hunt. Recitando anche per 13 episodi in Revenge e per 16 in Mistresses – Amanti è apparso come guest star in CSI: NY, Cold Case, Castle, Jane the Virgin e molti altri.

Zoë Chao è Tiffany Blanchette

Tiffany Blanchette e Stephanie sono sempre state nemiche al liceo, anche lei è una cheerleader e da adulta sposa Blaine; non è del tutto contenta quando si rende conto che Stephanie tornerà al liceo. Tiffany è interpretata da Zoë Chao, attrice e sceneggiatrice statunitense nata a Providence e classe 1985. Di origini cinesi e irlandesi, Zoë Chao è cresciuta in una famiglia di artisti e la sua carriera è iniziata in produzioni teatrali e in spettacoli off-Broadway. Sul piccolo schermo è diventata nota con i suoi ruoli in Strangers, The OA, Love Life, The Afterparty e, a partire dal 2019, ha recitato al cinema in Dove è finita Bernadette, in The High Note e in molti altri.

A completare il cast del film anche Avantika Vandanapu nei panni di Janet, amica di Stephanie, Jed Benders che interpreta Brie, figlia di Tiffany e Blaine e molto popolare a scuola, Michel Cimino che interpreta il ragazzo di Brie, Lance, Joshua Colley nel ruolo di Yaz, amico di Janet e poi di Stephanie, Angourie Rice nei panni di Stephanie da giovane, all’apice della popolarità, Tyler Barnardt che interpreta Blaine da giovane, Zaire Adams che interpreta Seth da giovane, Molly Brown nel ruolo di Martha da adolescente, amica di Stephanie e Seth e Alice Silverstone nei panni di Deanna Russo, apparentemente mentore di Stephanie.

Leggi anche Ti giro intorno: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

Articoli correlati