Ti giro intorno: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

Ecco il cast completo del nuovo teen movie di Netflix, Ti giro intorno, diretto dalla sceneggiatrice Sofia Alvarez, al suo debutto alla regia.

Ti giro intorno è il teen movie romantico tratto dal romanzo di Sarah Dessen e diretto da Sofia Alvarez, già sceneggiatrice di pellicole come Tutte le volte che ho scritto ti amo e P.S. Ti amo ancora. Tra astri nascenti del cinema internazionale e volti noti del grande e piccolo schermo racconta la storia della giovane Auden che, nell’estate che la separa dal suo primo anno al college, una delle tanti notti che vaga per le strade di Colby Beach, incontra Eli, anche lui insonne ed abituato a vivere quando tutti gli altri dormono. Nella turistica cittadina costiera, ogni notte i due intraprendono una missione, per abbandonare l’adolescenza ormai alle porte, realizzando e vivendo quella divertente e spensierata esistenza che entrambi scopriranno di aver sempre desiderato, e che non è mai troppo tardi per trovare. Il nuovo successo della popolare piattaforma streaming, Ti giro intorno, debutto dietro la macchina da presa per Sofia Alvarez, si aggiunge così a quella categoria di teen movie sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta e sulla costruzione della propria identità, che sempre di più caratterizzano il ricco catalogo Netflix.

Emma Pasarow è Auden

Ti giro intorno

Credits: Emily V. Aragones/Netflix

Adolescente introversa, Auden ha trascorso l’estate prima del college a Colby Beach, vagando per le strade di notte, mentre tutti gli altri dormono, come le è sempre piaciuto fare e come la sua insonnia la costringe spesso a fare. La vita di Auden cambia però per sempre quando incontra Eli, misterioso ragazzo anche lui insonne. Auden, protagonista di Ti giro intorno, è interpretata da Emma Pasarow. Non si hanno molte informazioni sulla giovane attrice né si sa con esattezza quanti anni abbia, ma dovrebbe avere tra i 15 e i 25 anni. Prima di Ti giro intorno è apparsa nella serie tv Touch e nel film Am I OK?. Tra il 2022 e il 2023 uscirà la pellicola Waubay, dove vestirà nuovamente i panni della protagonista.

Belmont Cameli è Eli

Ti giro intorno

Affascinante ragazzo insonne dall’aria tenebrosa sfida Auden nella ricerca e realizzazione di tutti i suoi sogni d’infanzia, ora che la loro adolescenza sta per finire. Eli è interpretato da Belmont Cameli, classe 1998, nato a Naperville, e che ha recitato nelle serie tv Empire e Bayside School e nei film Il patrigno malvagio e Most Guys Are Losers.

Kate Bosworth interpreta Heidi

Kate Bosworth - cinematographe.it

Madrina di Auden, Heidi gestisce una boutique a Colby Beach, e spera e tenta più volte di instaurare un rapporto sincero con Auden. Volto di Heidi in Ti giro intorno, quello dell’attrice statunitense Kate Bosworth, classe 1983, nata a Los Angeles. All’età di 14 anni, con una carriera già avviata nel mondo dell’equitazione, che praticava e pratica ancora ad alti livelli, recita in alcuni episodi di Settimo cielo, ottenendo il primo ruolo cinematografico l’anno successivo nel film L’uomo che sussurrava ai cavalli, proprio grazie alle sue doti di cavallerizza. Nel corso della sua carriera d’attrice adolescente e poi adulta ha recitato ne Il sapore della vittoria – Uniti di vince, Le regole dell’attrazione, Superman Returns, 21, Another Happy Day, Still Alice, Somnia, The Devil Has a Name e anche in alcuni prodotti televisivi.

Andie MacDowell è Victoria

andie macdowell cannes 2021, cinematographe.it

Madre di Auden, non approva la decisione della figlia di passare l’estate a Colby Beach con suo padre e la nuova moglie. Victoria è interpretata dall’attrice, modella e regista Andie MacDowell, classe 1958, nata a Gaffney. Iconico volto testimonial di numerosi brand di moda, tra cui la casa di cosmetici L’Oréal, il suo primo ruolo cinematografico lo ottiene nel 1984 nel film Greystoke – La leggenza di Tarzan, il signore della scimmie. Tra i suoi film più noti si ricordano Green Card – Matrimonio di convenienza, America Oggi, Quattro matrimoni e un funerale, Michael, Footlose, Magic Mike XXL, Finché morte non ci separi e, tra i prodotti del piccolo schermo, ha avuto un ruolo di rilievo insieme alla figlia Margaret Qualley nell’acclamata serie tv Netflix Maid.

Dermot Mulroney è Robert

Ti giro intorno

Robert è il padre di di Auden, vive a Colby e anche lui vorrebbe riuscire a stare più vicino a sua figlia, che sembra, in qualche modo, sempre sfuggirgli. In Ti giro intorno Robert è interpretato da Dermot Mulroney, classe 1963, nato ad Alexandria. Il suo primo ruolo cinematografico lo ottiene nel 1988, dopo 8 anni nel mondo del piccolo schermo, con Intrigo a Hollywood. Tra i maggiori film a cui ha partecipato sono presenti Quella cosa chiamata amore, Bad Girls, Kansas City, A proposito di Schmidt, Zodiac, Burn After Reading – A prova di spia, J. Edgar, I segreti di Osage County, Sleepless – Il giustiziere e molti altri. Guest star di numerose serie tv ha recitato per 22 episodi in Shameless e per 10 in The Purge.

Del cast di Ti giro intorno fanno parte anche Laura Kariuki nel ruolo di Maggie, Genevieve Hannelius nei panni di Leah, Samia Finnerty nel ruolo Esther, Paul Karmiyran nel ruolo di Adam, Marcus Scribner che interpreta Wallace e Ricardo Hurtado nei panni di Jake.

Leggi anche 365 giorni: Adesso – guida al cast e ai personaggi del thriller erotico Netflix

Articoli correlati