Birds of Prey - Cinematographe.it

Ora che Birds of Prey è finalmente uscito nei cinema i fan dell’universo DC aspettano di sapere se ci sarà un sequel. Insomma, esisterà Birds of Prey 2? Una domanda a cui non si è ancora data risposta, purtroppo. Prodotto per 97 milioni di dollari, il primo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn avrà bisogno di un grande incasso al botteghino per diventare lo sperato successo commerciale.

Birds of Prey: leggi qui la recensione del film con Margot Robbie

Scritto da Christina Hodson e diretto da Cathy Yan, Birds of Prey vede Margot Robbie nel ruolo del personaggio originale della DC Comics Harley Quinn. Nel film la protagonista si è appena lasciata con Joker, attirando su di sé l’attenzione e il sadismo del cattivissimo Roman Sionis, uno straordinario Ewan McGregor. Ma Black Mask (altro nome di Sionis) è impegnato nella ricerca di Cassandra Cain (Ella Jay Basco) che possiede qualcosa di suo. Tra interesse personale, bisogno e desiderio di giustizia, Harley Quinn, la detective Renee Montoya (Rosie Perez), Helena Bertinelli alias Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead) e Dinah Laurel Lance alias Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) proteggono la giovane Cassandra Cain.

ALLERTA SPOILER su Birds of Prey

Birds of prey 2 ha già una data d’uscita?

Birds of Prey. Chi è davvero Harley Quinn? Storia e origini di un’icona

Mentre Birds of Prey è stato annunciato prima dell’uscita, nel 2016, di Suicide Squad, Birds of Prey 2 non è stato ancora confermato ufficialmente. Date le ottime recensioni del weekend di apertura e il potenziale successo che il film riscuoterà al botteghino, sembra che l’annuncio di un sequel possa essere vicino. Anche se molti franchising attesi dal pubblico sono già ufficialmente programmati per il 2022 tra cui Wonder Woman 1984, The Batman, The Suicide Squad, Black Adam, Shazam! 2, The Flash e Aquaman 2. Ecco che Birds of Prey 2 uscirebbe nel 2024 e forse non c’è ancora bisogno di una conferma così imminente. Ci sono numerosi progetti DC in fase di sviluppo, qualsiasi cosa coinvolga Harley Quinn comunque al momento dovrebbe essere considerata una priorità. Se Birds of Prey 2 finisce per spostarsi dalla storia su Harley Quinn e concentrarsi sulle altre tre eroine potrebbe già uscire nel 2023, seguito da un vero e proprio film su Harley Quinn nel 2024. La certezza però è che Margot Robbie riprenderà il suo personaggio nel franchising e in The Suicide Squad.

Birds of Prey come finisce? Ecco chi non potrebbe tornare nel cast del sequel

birds of prey cinematographe.it

Birds of Prey: la colonna sonora sensuale e selvaggia del film DC

Birds of Prey termina con Harley Quinn e le sue compagne che sconfiggono Black Mask e Victor Zsasz, braccio destro di Sionis. Fondamentalmente, Cassandra Cain svolge un ruolo importante, risultando non solo il motivo principale della nascita della squadra, ma anche per quello di diventare una potenziale apprendista di Harley Quinn, con cui parte per un viaggio. Non è detto quindi Birds of Prey 2 includa il cast principale del primo film, ma è molto più plausibile che segua la squadra delle tre donne rimaste senza Harley e Cassandra. Birds of Prey 2 potrebbe concentrarsi e puntare maggiormente i riflettori sul personaggi interpretato dalla Winstead, con le attrici Smollett-Bell e Perez a completare il cast. Margot Robbie e Ella Jay Basco saranno poi sicuramente coinvolte in qualche modo nel film, ma forse non nel cast principale. Per quanto riguarda gli antagonisti di Birds of Prey 2 i cineasti azzardano la possibilità di un nuovo malvagio personaggio femminile, piuttosto che il tradizione cattivo maschio circondato da scagnozzi maschi.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE