Anni da cane: guida al cast del film Amazon disponibile su Prime Video

Guida al cast del nuovo film di Amazon Original, Anni da cane, disponibile su Prime Video e con un cameo di Achille Lauro.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Venerdì 22 ottobre 2021 arriva su Prime Video un film Amazon Original, dal titolo davvero originale: Anni da cane. Scritto da Mary Stella Brugiati e Alessandro Busi, prodotto da Notorious Pictures e diretto da Fabio Mollo, Anni da cane è un film in cui si racconta la storia di Stella, un’adolescente tormentata che vede la sua vita cambiare per sempre dopo un incidente in auto in cui è coinvolto anche un cane. Si convince che ormai i suoi anni vadano contati come quelli dei cani, facendo corrispondere un anno umano a sette anni canini. Per questo la ragazza crede di avere ancora poco tempo prima che si concluda la sua vita e decide di non perdere neanche un secondo e vivere al massimo, bruciando qualsiasi tappa. L’incontro casuale con il suo coetaneo Matteo metterà in discussione tutto ciò in cui Stella credeva. Il cast, quasi tutto adolescenziale, è composto da giovani attori di talento e con una grande sorpresa. Scopriamoli!

Anni da cane: Aurora Giovinazzo è Stella

anni da cane, cinematographe.it

Nata nel 2002, Aurora Giovinazzo è sulla scena cinematografica da qualche anno, debuttando nel 2015 al fianco di Cristiana Capotondi nel film drammatico Una casa nel cuore. L’anno successivo è stata coinvolta nel progetto La classe degli asini e quest’anno ha avuto il successo con Freaks out e infine con Anni da cane.

Isabella Mottinelli è Nina

anni da cane, cinematographe.it

Un’altra giovane attrice di Anni da cane è Isabella Mottinelli è originaria di Brescia e ha studiato recitazione alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, rimanendo però sempre fedele al suo primo grande amore, la danza. L’attrice ha debuttato nella fiction di Che Dio ci aiuti 6, ma è molto attiva in teatro, in spettacoli come Le fumatrici di pecore, Cinque variazioni su Racconto d’inverno, Sete, La trilogia della villeggiatura e tanti altri ancora.

Federico Cesari è Matteo

anni da cane, cinematographe,it

Federico Cesari è noto principalmente per il suo ruolo di Martino Rametta in Skam, Italia, mentre nel 2021 prende parte alla serie tv di Giulio Manfredonia Buongiorno, mamma!. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo: La cena per farli conoscere, Il figlio più piccolo, I nostri ragazzi, Non c’è campo, I Cesaroni 4, Tutti pazzi per amore 2, Don Matteo 11, La guerra è finita.

Luca Maria Vannuccini è Giulio

anni da cane, cinematographe.it

Attore in erba, chi metterà play ad Anni da cane vedrà il debutto sul piccolo schermo in una produzione Amazon di Luca Maria Vannuccini.

Achille Lauro e il suo cameo

Un buon motivo per vedere Anni da cane – oltre alla trama accattivante e agli attori che ne fanno parte – è senza dubbio il cameo di Achille Lauro, che nella pellicola interpreta se stesso e canta due pezzi live. Al suo fianco anche un cameo di Valerio Mastandrea.

Leggi anche Dora e la città perduta: guida al cast e ai personaggi del film tratto dalla serie animata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati