Dora e la città perduta: guida al cast e ai personaggi del film tratto dalla serie animata

Siete curiosi di conoscere tutto quello che c'è da sapere sul cast di Dora e la città perduta?

Da leggere

The Last of Us: svelato un altro attore noto del cast della serie!

The Last of Us dovrebbe arrivare nel 2022 direttamente su HBO The Last of Us è la nuova serie televisiva...

The Hot Zone – Area di contagio: la vera storia della scoperta del virus Ebola

The Hot Zone - Area di contagio è la nuova serie tv, creata da James V. Hart, di National...

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il sequel è stato annunciato ufficialmente!

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: gli incassi hanno fruttato parecchio Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è...

Block title

Dora l’esploratrice è uno dei cartoni animati più amati dai più piccoli. Nel 2019, il regista James Bobin ha deciso di realizzare un adattamento cinematografico in live-action della serie animata, intitolato Dora e la città perduta. Costato circa 49 milioni di dollari, il film – le cui riprese si sono svolte interamente in Australia – si è rivelato un ottimo successo commerciale, con oltre 120 milioni di dollari conquistati in tutto il mondo.

Il cast di Dora e la città perduta

Isabela Moner

Dora e la città perduta; cinematographe.it

Nata in America ma di origini peruviane, Isabela Moner è nota per aver interpretato CJ Martin nella serie televisiva di Nickelodeon 100 cose da fare prima del liceo. Prima di vestire i panni di Dora in Dora e la città perduta, è stata co-protagonista del quinto capitolo della saga Transformers e ha interpretato Isabel nel secondo capitolo di SoldadoSicario: Day of the Soldato. È apparsa anche anche nel film commedia Instant Family.

Eva Longoria

Dora e la città perduta; cinematographe.it

Nata in Texas, Eva Longoria è un volto molto conosciuto del piccolo schermo. Ha interpretato il ruolo di Gabrielle Solis nella serie Desperate Housewives, grazie al quale ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale. In Dora e la città perduta interpreta Elena, la mamma di Dora.

Michael Peña

Dora e la città perduta; cinematographe.it

Protagonista della serie Netflix Narcos: Messico, Michael Peña è stato nel cast di molti film di successo come Million Dollar Baby, Babel, World Trade Center, The Lincoln Lawyer, Gangster Squad, American Hustle – L’apparenza inganna, Fury, Sopravvissuto – The Martian, Collateral Beauty e Ant-Man. In Dora e la città perduta interpreta Cole, il padre di Dora.

Eugenio Derbez

Eugenio Derbez è uno degli attori famosi in Messico. Ha partecipato a diverse serie e film americani. Nell’agosto del 2014 ha lanciato il suo canale di video su YouTube, Eugenioderbez.tv. In Dora e la città perduta interpreta Alejandro Gutierrez.

Danny Trejo

Nato in America ma di origini messicane, Danny Trejo ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1985, dopo diverse esperienze in carcere. Da quel momento, ha totalmente abbandonato il suo passato violento ed è diventato un attore, recitando talora a fianco di alcuni dei più famosi attori di Hollywood, tra cui Johnny Depp, Nicolas Cage, George Clooney , John Malkovich, Adrien Brody, Robert De Niro e Antonio Banderas. Nella versione originale di Dora e la città perduta presta la voce a Boots la scimmia.

Benicio del Toro

A prestare la voce, invece, a Swiper la volpe è stato Benicio del Toro. Nel 2001 ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista e il Golden Globe per Traffic, film grazie al quale vince anche l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino. Per i film Che – Guerriglia e Che – L’argentino ha vinto il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2008.

Jeffrey Wahlberg

La carriera di Jeffrey Wahlberg è iniziata nel 2012. È stato nel cast del film Future World al fianco di James Franco e in quello della serie tv HBO Ballers. In Dora e la città perduta interpreta Diego, il cugino di Dora.

Madeleine Madden

Madeleine Madden, in Dora e la città perduta, interpreta Sammy, una compagna di classe di Dora e Diego.

Nicholas Coombe

Nicholas Coombe interpreta Randy, un altro compagno di classe di Dora e Diego. È stato guest star di alcune serie tv di successo come Supernatural, iZombie,e The Magicians.

Leggi anche Dora e la città perduta: recensione del film

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Last of Us: svelato un altro attore noto del cast della serie!

The Last of Us dovrebbe arrivare nel 2022 direttamente su HBO The Last of Us è la nuova serie televisiva...

Articoli correlati