L’estate più calda: le canzoni della colonna sonora del film Prime Video

Il nuovo film romantico di Prime Video è accompagnato da una colonna sonora molto speciale.

L’estate più calda è un film tipicamente estivo, un chick flick da gustare con in mano una bibita ghiacciata e il costume. La prospettiva migliore, infine, sarebbe quello di goderlo dopo una giornata di mare e piena di magia. L’atmosfera di questa commedia romantica ispira la voglia pazza di mare, di estate pura, senza pensieri ma ricca di sentimenti ed emozioni. I due protagonisti de L’estate più calda, il nuovo film di Matteo Pilati, sono giovanissimi e ricchi di quella voglia di vivere, innamorarsi e lasciarsi cogliere dalle sensazioni più dolci dell’adolescenza.

Amore e passione si intrecciano sullo sfondo di una delle estati più calde degli ultimi anni, molto simile a quella che stiamo vivendo anche noi spettatori in questi giorni di luglio. La commedia è disponibile su Prime Video a partire dal 6 luglio 2023. Matteo Pilati, già regista di Maschile Singolare, unisce un vasto cast per mettere su un’opera godibile e piena di divertimento. Le ambientazione sicule nel ragusano e altre location a Roma sono state fatte durante l’estate del 2022, tra agosto e ottobre. La calura visibile nel film, dunque, rispecchia fedelemente quella delle location in tempo reale al momento dei ciak.

Il cast del lungometraggio italiano è composto da alcuni degli attori italiani di maggior rilievo del momento, come Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Michela Giraud Giuseppe Giofrè.

A rendere il tutto ancora più godibile, più vicino al cuore degli spettatori, è una colonna sonora davvero speciale, creata appositamente per il film da una grande artista.

L’estate più calda: un film sull’amore accompagnato da una colonna sonora d’eccezione

L'estate più calda - Cinematographe

Il piccolo paesino della Sicilia in cui avvengono scambi, sguardi, amori e sconquassi de L’estate più calda è il centro nevraglico di un film che racconta di giovani passioni e la meraviglia della vita vissuta seguendo il proprio cuore. Nino Frassica è una perla rara di umorismo e saggezza, come sempre, nel ruolo del Don Carlo, il nuovo parroco della cittadina.

Ad accompagnare questi piccoli tormenti, difficili decisioni e bivi apparentemente impossibili è la colonna sonora della pellicola. Ma di cosa si tratta e come mai è così importante? Mentre l’intera colonna sonora originale del film è di Umberto Gaudino e Jean Michel Sneider, la canzone originale intitolata Fulmini addosso, è cantata dalla amatissima  Francesca Michielin, scritta a più mani con Alessandro La Cava, Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti.

Il nuovo singolo di Francesca Michielin, che conta nella sua lunga carriera (nonostante sia giovanissima) una sfilza di premi prestigiosi (quattro Wind Music Awards e un Premio Lunezia, insieme ad una candidatura ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento) è ascoltabile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di un pezzo pop molto romantico, in grado di seguire perfettamente la narrazione dettata dai ritmi dolci e sentimentali della storia tra i protagonisti Nicola, Lucia e Valentina (interpretati rispettivamente da Gianmarco Saurino, Nicole Damiani e Alice Angelica). La Michielin è una delle cantanti più popolari ed amate di Italia, con una brillante carriera anche nella colonna sonora del cinema del Bel Paese.

Anche questa diventerà una hit come tutte le altre in precedenza? Certamente il destino di Fulmini addosso sembra essere quello di una canzone virale, che accompagnerà i baci bollenti di molti amori estivi, sbocciati sotto il solleone o dopo la visione de L’estate più calda! I film d’amore sono sempre prediletti dagli spettatori, che nella stagione calda hanno voglia di vacanze, relax e soprattutto tanto sano divertimento!