Che fine ha fatto la casa di Edward mani di forbice? Ecco com’è oggi la location del film di Tim Burton

Il film Edward mani di forbici è senz'altro un cult apprezzatissimo: ecco come è oggi la casa dove si ambienta la storia...

Da leggere

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Thor: per quanto ancora vedremo Chris Hemsworth? Per l’attore l’ultima parola spetta ai fan

Thor: infuria l'hype per il quarto capitolo diretto da Taika Waititi Thor è uno dei franchise più longevi dell'MCU con...

Black Adam: la cover di Total Film ci mostra dettagliatamente il costume di The Rock

Black Adam è il nuovo antieroe DC a debuttare sul grande schermo Black Adam è il nuovo cinecomic diretto da...

Block title

Edward mani di forbice è uno dei personaggi più apprezzati tra quelli del regista Tim Burton. Infatti, il giovane Edward è un ragazzo che si ritrova, dopo la morte dello scienziato che lo ha creato, solo e con delle forbici al posto delle mani. Alla fine, esce dal suo castello buio e tenebroso e va a vivere in una bella casetta in Florida. Ecco, oggi quella casa è in vendita per una bella cifra.

Lutz, Florida: la casa di Edward a Carpenters Run

Dopo aver lasciato il suo lugubre castello, il giovane Edward (interpretato da Johnny Depp) decide di seguire Peg Boggs nella sua casa a Lutz, in Florida, dove non sarà più solo, nonostante abbia un aspetto a dir poco spaventoso. Proprio in questa casa, inizia a vivere una vita differente e particolare e finisce, oltretutto, per innamorarsi della figlia di Peg, Kim (interpretata da Winona Rider).

Edward mani di forbice Cinematographe.it

Il film ebbe un successo stratosferico, riuscendo ad arrivare nei cuori di moltissimi, anche e sopratutto grazie alle interpretazioni dei protagonisti. La storia si svolge per la maggior parte all’interno di questa casetta in Florida che adesso, a distanza di 29 anni dall’uscita del film, è in vendita.

Edward mani di forbice Cinematographe.it

La casa è stata costruita nel 1989 e, al suo interno, vediamo 3 camere da letto e due bagni, che costituiscono una casa adatta per una famiglia media. Dopo alcuni lavori di rinnovo, vediamo che nella camera principale è presente un bagno interno e una cabina armadio personale. Inoltre, sono stati cambiati i pavimenti a tutte le camere da letto.

Edward mani di forbice Cinematographe.it

Oltre a questo, vediamo anche una spaziosa sala da pranzo, con un soffitto a volta, che rende l’ambiente ancora più spazioso. Infine, vediamo anche la cucina, che ha un aspetto davvero familiare. Il perché? Praticamente è l’originale, quella che si vede nel film di Tim Burton.

Edward mani di forbice Cinematographe.it

All’esterno vediamo anche un giardino parecchio spazioso, che inizia dalla parte frontale della casa fino ad arrivare al retro, dove vediamo anche un enorme e splendido albero, che regala privacy ed ombra a volontà. Stando al listino prezzi, la casa è stata attualmente valutata la bellezza di 224mila dollari. Insomma, un bel pezzo di storia del cinema messo in vendita.

Leggi anche: Avete visto la casa di Winona Ryder? Non potete immaginare cosa tiene nella sua camera da letto!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Articoli correlati