Avete visto la casa di Winona Ryder? Non potete immaginare cosa tiene nella sua camera da letto!

Adesso vale una fortuna, ma la casa appena venduta di Winona Ryder mescola perfettamente passato e presente.

Il successo per Winona Ryder è arrivato con Edward Mani di forbice e da allora non si è più fermata, anzi ha continuato a essere presente in molti film e serie tv di successo. Più di recente è una delle protagoniste di Stranger Things, la fortunata serie tv di Netflix ambientata negli anni ’80. I film le hanno dato non solo il successo ma anche un’ingente dote, con cui l’attrice riesce a fare acquisti imponenti, come quello della sua dimora a San Francisco.

Nonostante il suo grande acquisto – a differenza di molti dei suoi colleghi che acquistano e vendono case come se fossero un paio di scarpe – Winona Ryder possiede la sua casa da 25 anni, nel ricco quartiere di Cow Hollow a San Francisco. L’attrice due volte candidata agli Oscar ora ha deciso di vendere il colosso in cui ha vissuto dal 1995, acquistata per 1,3 milioni di dollari e ora rivenduta a poco meno di 5 milioni di dollari. Costruita nel 1902, la casa a tre piani si trova sul punto più alto del quartiere, che confina a nord con il Marina District e a sud con il Pacific Heights. L’elegante casa combina alcuni dettagli di epoche passate, con elementi moderni. Contiene tre camere da letto e due bagni, occupati in uno spazio di 287 metri quadrati.

winona ryder, cinematographe.it

Il cortile recintato circonda tutta la casa, dove una porta d’ingresso conduce all’interno. L’ingresso è formato da un atrio che mostra un pavimento originale in legno intarsiato, finestre con vetri piombati e una scala a chiocciola tutta decorata. Un salotto, le cui finestre di vetro affacciano sulla strada, contiene un caminetto tradizionale, con un secondo salotto informale che sfoggia invece un altro camino. La sala da pranzo ha una bella vista incorniciata da alberi sulla baia verso l’Angel Island State Park. La cucina – anche se non è particolarmente grande – ha banconi in quarzo grigio chiaro ed elegante, con elettrodomestici all’avanguardia.

Al piano superiore ci sono tre camere da letto e una di essa contiene uno spazioso bagno privato in stile vintage, le altre due invece sono delle grand suite. Le stanze contengono un vestibolo d’ingresso condiviso, dal quale si apre una cabina armadio e un altro bagno in stile vintage. La stanza più grande ha un caminetto in stile francese. Il seminterrato invece contiene una lavanderia e un bagno di servizio.

winona ryder, cinematographe.it

Leggi anche Avete mai visto la casa di Frodo? Ecco come l’attore del Signore degli Anelli ha creato un’atmosfera molto simile alla Contea