Grammy Awards 2019 Cosa mangiano Jack e Ally

La storia d’amore dei cantanti Jack e Ally percorre l’America attraverso la musica, i sogni e le tradizioni. All’inizio Ally accompagna Jackson Maine nei suoi tour in cui conosce lusso e benessere mai visti prima. Elicotteri, auto private e hotel a 5 stelle: cos’altro chiedere? I personaggi di Bradley Cooper e Lady Gaga vivono una vita semplice e come buoni americani amano l’American Breakfast.
Di seguito vi parliamo di come è imbandita la tavola d’albergo in A Star is Born e vi suggeriamo qualche ricetta per preparare i piatti forti della colazione americana  acasa vostra!

Leggi anche A Star Is Born. La musica di un film che farà epoca

La colazione proteica di Bradley Cooper e Lady Gaga, aliasJack e Ally, in A Star is Born

La scena che ritrae Jack e Ally a fare una colazione in albergo, dopo il concerto e l’alcool, è molto ricca! Infatti ai protagonisti servono energie e cosa c’è di meglio della colazione americana? Pancake, porridge e uova stanno prendendo piede perché a livello nutrizionale sono preferibili al cappuccino e cornetto. Infatti l’American Breakfast è una colazione proteica e molto nutriente, soprattutto per chi si allena o lavora tutto il giorno.

I piatti dell’American Breakfast

  • Uova e bacon
  • Porridge
  • Franch Toast
  • Frutta fresca

La colazione che vediamo nel film comprende diversi piatti, tra dolce e salato, alcune cose più golose, altre più healthy. Gli americani sono inoltre abituati a fare una colazione più abbondante rispetto alla nostra, perché il loro pranzo è più leggero. Quindi provate e capite cosa è meglio per voi.

Iniziare la giornata con porridge e french toast

La ricetta del porridge prevede:

  • 40 g di fiocchi d’avena
  • 60 g di farina d’avena
  • 150 g di latte di mandorle/avena/riso
  • frutta q.b.

Leggi anche A Star Is Born: dal migliore al peggiore, dal 1937 al 2018

L’avena è il cereale più ricco di proteine e viene abbinato alle qualità organolettiche del latte di mandorle, di avena o di riso. Infatti consente di iniziare la giornata forti e attivi, soprattutto mentalmente.

Per prepararla mescolare la farina d’avena e i fiocchi d’avena, intanto scaldare il latte. Poi versare il liquido nella ciotola e solo alla fine unire la frutta. Da provare anche con il burro d’arachidi o con la frutta secca.

In A Star is born compare anche il french toast che viene mangiato nella colazione americana in alternativa al pancake.

La ricetta del french toast prevede:

  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia o 1/2 di vanillina
  • 1 cucchiaio di zuccero
  • 6 fette di pancarrè
  • 1 cucchiaio di margarina o burro
  • sciroppo d’acero q.b.

Leggi anche Come preparare un vero Poppy Burger? Ricette e galateo da Kingsman

Bisogna sbattere con la frusta le uova, il latte, il sale, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Dopodiché inzuppate le fette di pane nel composto da entrambi i lati e poi adagiatele nella padella dove avete fuso il burro o la margarina. Quando saranno ben dorate potete servirle con lo sciroppo d’acero, oppure con delle fettine di banana, fragola o melone.

Il french toast è un piatto dell’American Breakfast molto calorico, ma con una lieve modifica alla ricetta originale si può ottenere un risultato valido a livello nutrizionale. La preparazione del french toast prevede l’impanatura del pane, di questo si può fare a meno sostituendola con una tostatura. Invece del pane in cassetta, usare l’integrale, di avena o ai 5 cereali. Con le uova che dovreste usare per panare il pane invece, fate una crepe. Per dargli un tocco dolce aggiungete la cannella ed ecco il vostro french toast genuino!

Le uova e il bacon: un classico americano

Un tipico piatto dall’American Breakfast sono le uova fritte con il bacon: una bomba di calorie e di grassi. Sicuramente accontenta ogni tipo di palato, ma non fa molto bene alla nostra alimentazione.

Quindi sarebbe meglio optare per una frittata (cotta al forno senza olio), oppure le uova in camicia o sode. La parte più grassa delle uova è il tuorlo, perciò potreste mangiare un uovo intero e aggiungere altri quattro albumi.

Le uova hanno proteine più bio disponibili degli altri alimenti e facilitano il risveglio cellulare e celebrare. La colazione salata è all’avanguardia, consigliate da tutte le scuole nutrizionali: mantiene il picco glicemico più basso e dà maggiore sazietà.
Infine la frutta di stagione consente un apporto di vitamine e minerali, che aiuta anche a stare di buon umore!

Leggi anche Cosa mangiano i cantanti? Qui la ricetta dello chef!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto