Zack Snyder: “Warner Bros. non ha alcun interesse a fare altri film con me”

Il regista Zack Snyder ha rivelato che non tornerà tanto presto a lavorare con la Warner Bros. per un nuovo film...

La Warner Bros. potrebbe non essere più la “casa” di Zack Snyder

In una recente intervista con Deadline, il regista Zack Snyder ha rivelato che non tornerà tanto presto a lavorare con la Warner Bros. per un nuovo film. La Warner Bros. è stata lo studio cinematografico di Snyder per 15 anni – lo stesso regista l’ha spesso definita la sua “casa” – ma, a quanto pare, questo sodalizio necessita di una pausa. Lo sceneggiatore e regista non ha nulla di nuovo in sviluppo con lo studio, dopo l’uscita di ieri della sua versione della Justice League su HBO Max. Snyder è passato alla Warner Bros. nel 2006 con il film 300 dopo aver debuttato alla regia con Dawn of the Dead della Universal. Da 300, Snyder ha realizzato tutti i suoi film con la Warner Bros, ma il suo imminente film Netflix con gli zombi, Army of the Dead, potrebbe allontanarlo sempre di più dallo studio.

“Ho appena finito questo film davvero fantastico per Netflix chiamato Army of the Dead”, ha detto Snyder a Deadline. “Abbiamo avuto un’esperienza straordinaria con Netflix, sto cercando di scrivere per loro un altro film, ho in lavorazione ben due serie animate e ho anche un prequel in lingua tedesca di Army”.

Mi sto divertendo moltissimo a girare questi film in questo momento. Quindi, non lo so – ha continuato il regista quando gli è stato chiesto se farà più film DC dopo lo Snyder Cut. La Warner Bros. non ha davvero espresso alcun interesse a fare altri film con me, e va bene al 100%. Lo capisco.

Justice League - cinematographe.it

Zack Snyder ha iniziato a sviluppare il film horror Army of the Dead alla Warner Bros., ma i problemi di budget lo hanno tenuto fermo per anni. Come lo stesso regista ha svelato a all’inizio di quest’anno, “Lo studio non voleva spendere quella cifra per un film con gli zombi o, semplicemente, non lo prendeva sul serio. Ho sempre detto ‘Guardate ragazzi, questo è più di un semplice film di zombi’, ma niente“.

Poi è arrivato Netflix. “Eravamo in riunione da Netflix e stavo parlando di alcuni di questi script su cui stavo lavorando. E ho accennato l’idea a Scott Stuber [responsabile dei film originali Netflix] e lui mi ha risposto: ‘Quello è il film! Vai a scrivere quel film e facciamolo’. ‘Cosa, intendi ora?’ E lui dice: ‘Vai a scriverlo domani e lo gireremo tra una settimana’”.

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio.