Zack Snyder svela la scena preferita del Batman dei suoi film

Sul social Vero, un fan ha chiesto a Zack Snyder la scena/inquadratura preferita del Batman dei suoi film (L’uomo d’acciaio, Batman V Superman Justice League)

Alla fine di Batman V Superman, prima della Pietà, Batman si fa avanti, passando attraverso alcune gomme. Sembra come se il peso del mondo sia sulle sue spalle, ma rimane immobile e trasformato dal sacrificio” ha risposto Zack Snyder.

La scena in questione appare in uno dei trailer del film ed è stata ampiamente apprezzata dai fan. Con “Pietà”, il regista si riferisce all’esatto momento dopo la morte di Superman, quando Wonder Woman stringe il corpo dell’eroe avvolto nel suo mantello, un omaggio alla scultura di Michelangelo che si trova al Vaticano.

Zack Snyder Cinematographe

Snyder chatta regolarmente con i propri fan su Vero, un social network creato da un suo amico per giunta, e condivide immagini e storie relative alla produzione dei suoi film. Recentemente ha espresso di essere pronto a parlare di varie teorie e altri messaggi ricevuti dai fan. Il coinvolgimento del regista all’interno del DCEU sembra essere giunto al capolinea ormai. Anche se inizialmente era stato annunciato che Justice League sarebbe stato un film composto da due parti, Snyder e la moglie [entrambi produttori dei film] hanno iniziato a fare dei passi indietro al riguardo, durante la stessa produzione della pellicola.