Yesterday: il film di Danny Boyle sui Beatles chiuderà il Tribeca Film Festival

Il film è incentrato sulla vita di uno sfortunato musicista che, all'improvviso, si ritrova in un un mondo in cui i Beatles non sono mai esistiti.

La prima mondiale della commedia musicale di Danny Boyle, Yesterday, è stata selezionata come film di chiusura per il Tribeca Film Festival

Il festival, che aprirà il 24 aprile con The Apollo, ha annunciato anche che terranno un paio di proiezioni con la versione restaurata inedita di Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, per il suo quarantesimo anniversario. Il Tribeca ha anche annunciato che ospiterà la prima mondiale di Between Me and My Mind del cantante Phy Trey Anastasio, seguita dall’esibizione della Trey Anastasio Band al Beacon Theatre.

Il festival, giunto alla sua diciottesima edizione, ha annunciato le apparizioni del regista e attore Ben Stiller, Ethan Hawke, Winona Ryder, Janeane Garofalo e Steve Zahn. Il Tribeca terrà inoltre una proiezione gratuita di Star Wars: Episode IV – A New Hope del 1977. Il film sui Beatles di Danny Boyle, Yesterday, chiuderà il festival il 5 maggio. Il film è incentrato sulla vita di uno sfortunato musicista che, all’improvviso, si ritrova in un un mondo in cui i Beatles non sono mai esistiti.

Yesterday: ecco il trailer italiano ufficiale del film di Danny Boyle

Nel cast del film troviamo Himesh Patel, alla sua prima apparizione sullo schermo, Lily James (Mamma Mia! Ci risiamoBaby Driver), Kate McKinnon (Saturday Night LiveThe Spy Who Dumped Me) e il musicista Ed SheeranHimesh Patel è una star delle soap opera inglesi, conosciuto principalmente per il suo ruolo nello show della BBC EastEnders.