Xavier Dolan mostra la lettera che aveva scritto a Leonardo DiCaprio

Una lettera che il regista scrisse quando aveva 8 anni, dopo aver visto il film Titanic

Il giovane regista Xavier Dolan legge ai fan la lettera che ha scritto al celebre attore quando aveva appena 8 anni

Il nuovo film di Xavier Dolan, The Death and Life of John F. Donovan, racconta la storia di un ragazzo che inizia una corrispondenza con un attore famoso, che è qualcosa che lo scrittore-regista-attore conosce perfettamente. Prima della premiere mondiale del film al Festival Internazionale del Film di Toronto, Dolan è salito sul palco per leggere una lettera che scrisse personalmente a Leonardo DiCaprio quando aveva otto anni.

Caro Leonardo, mi chiamo Xavier Dolan-Tadros. Vado a scuola, adoro la scuola. Ho otto anni. Il 20 marzo avrò nove anni. Sono uno dei tuoi fan. Ho visto il film Titanic (cinque volte). Reciti molto bene. Sei un grande attore e ti ammiro.

Il piccolo Dolan ha continuato scrivendo che era sicuro che l’attore sarebbe andato a Montreal per fare un film, visto che è un “sito molto popolare per le riprese”.

The Death and Life of John F. Donovan segna il debutto nel Regno Unito del giovane regista e presenta un ensemble stellato che comprende Jacob Tremblay, Kit Harington, Natalie Portman, Susan Sarandon e Kathy Bates.