X-Men: Simon Kinberg spera di continuare a realizzare film appartenenti al franchise

Simon Kinberg non è spaventato dall'eventuale compimento dell'accordo Disney Fox, ma spera di poter continuare a realizzare film sugli X-Men.

Il produttore e regista Simon Kinberg non vorrebbe mai smettere di realizzare i film sui personaggi Marvel i cui diritti al momento appartengono alla Fox, gli X-Men

Parlando con The Hollywood Reporter, Simon Kinberg ha elogiato il lavoro svolto da lui stesso e dal suo team sul franchise di X-Men e più specificamente sugli acclamati film Fox Logan Deadpool. Quando è stato chiesto a Kinberg se non fosse giunta l’ora di smettere di realizzare questi film, il regista e produttore ha risposto:

Spero di non smettere mai. Abbiamo scoperto che facendo film standalone come Logan o Deadpool possiamo introdurre un genere diverso nei cinecomic. Logan era un western e Deadpool era una sorta di film alla Monty Python, una commedia vietata ai minori. I film di genere hanno escluso a priori un sacco di drammi e commedie. Se puoi introdurre quei tipi di film in questo genere particolarmente comprensibile, allora puoi divertirti di più.

Kevin Feige rivela di avere idee molto vaghe al momento sugli X-Men

In seguito, Kinberg ha dichiarato che non crede che la grande quantità di film – che potrebbero essere generati dall’universo condiviso, se mai l’accordo Disney Fox dovesse concludersi positivamente – possa creare una barriera per l’inclusione dei nuovi fan nei rispettivi franchise:

Penso che, al contrario, l’universo condiviso porterà a un atteggiamento opposto. Non è un ostacolo nell’accoglienza di nuovi fan, ma più che altro diventa difficile sorprendere il pubblico. Vuoi che gli spettatori percepiscano che non si tratti dello stesso film. È un nuovo film, come tutti quelli che escono quotidianamente nelle sale, non è da paragonare ai precedenti film degli X-Men.

Tags: X-Men