X-Men: i prossimi film non si concentreranno su Magneto e Il Professor X

Fin dal primo film nel 2000, Magneto e il Professor X sono stati i cardini dei film sugli X-Men. Pur non essendo protagonisti, erano sempre lì, presenti, a segnare una continuità nella narrazione. Mettiamola così: Wolverine è il personaggio più popolare, specialmente all’indomani dell’uscita di Logan. Tuttavia Erik LechnerCharles Xavier sono le colonne portanti di ogni fil sugli X-Men. 

Vanity Fair ha parlato con il produttore Lauren Shuler Donner, che ha preso parte ad ogni film. Donner ha affermato che la dicotomia tra il Professor X Magneto non è un elemento indispensabile per il proseguimento della saga.

Lauren Shuler Donner ha affermato che i prossimi film degli X-Men non riguarderanno la dicotomia Professor X vs. Magneto

“Non possiamo esplorare, di nuovo, la dinamica dicotomica che intercorre tra Erich e Charles”.

Lauren Shuler Donner ha anche affermato che questi due personaggi rimarranno a lungo essenziali per i film. Tuttavia ci sono altre storie, diverse dalle precedenti, da poter adattare per il grande schermo.

In ogni caso, per il momento, il futuro delle prossime produzioni sembra essere già ben delineato. Il primo in lista è Deadpool 2. Le riprese del film inizieranno a giugno ed è già stato rilasciato il primo teaser trailer. 

Poi ci saranno X-Men: Supernova, che sarà diretto da Simon Kinberg. E infine lo spin-off X-Men: The New Mutants. Insomma, per adesso ne abbiamo in abbondanza da stare tranquilli.

Tags: X-Men