X-Men: Fox continua a sviluppare progetti nonostante l’accordo Disney

L’accordo con Disney è ormai ad un passo, ma nonostante ciò il regista di X-Men: Dark Phoenix ha annunciato nuove pellicole in produzione

Nonostante l’acquisto della Fox da parte della Disney sia ormai imminente sembrerebbe che la 21st Century Fox stia continuando a sviluppare film sugli X-Men (di cui detiene i diritti da ormai due decadi).

X-Men: Dark Phoenix- ecco il primo full trailer

Infatti, il produttore e regista di X-Men: Dark Phoenix  Simon Kinberg ha dichiarato negli ultimi giorni che ci sarebbero dei nuovi progetti in via di sviluppo riguardanti il franchise. Secondo il regista l’accordo Disney-Fox è attualmente “in sospeso“, per questo motivo lo sviluppo di nuovi progetti nel frattempo andrà avanti, in un modo o nell’altro.

Su Gambit c’è la sceneggiatura già pronta – ha dichiarato Kinberg – mentre su Multiple Man si sta lavorando alla scrittura del copione. Mentre per X-Force aspettiamo solo che Drew Goddard finisca di lavorare al suo prossimo film, in uscita tra qualche settimana, e procederemo alla scrittura della sceneggiatura

Insomma, sono tanti i progetti in cantiere, e nel frattempo si è entrati in una sorta di limbo, all’interno del quale i progetti della 21st Century Fox non sembrano affatto cercare di avvicinarsi al Marvel Cinematic Universe, che dopo Avengers 4 inaugurerà la sua nuova fase. Sarebbe il momento ideale per portare nuovi personaggi all’interno dell’universo cinematografico Marvel sviluppato dalla Disney, ma a quanto pare dalle parti della Fox non ne sono ancora convinti.