X-Men: Dark Phoenix – le reazioni social al primo trailer sono miste
Internet si è statenata dopo l'uscita del primo trailer del nuovo film targato Fox dedicato ai mutanti Marvel.
Nelle prime ore della mattina è stato rilasciato il trailer di X-Men: Dark Phoenix, il film che vedrà protagonista Sophie Turner nei panni di Fenice Nera
X-Men: Dark Phoenix è l’atteso quarto film della saga degli X-Men targata Fox e il debutto del trailer non ha pienamente soddisfatto tutti i fan, altri invece si sono detti entusiasti. Una delle critiche mosse a questo primo video pare sia da ascriversi al fatto che le immagini, in effetti, mostrano pochissimo il personaggio di Jean Grey e invece ci sono tante persone che ne parlano (il Professor X di James McAvoy e il Magneto di Michael Fassbender, come pure la Mistica di Jennifer Lawrence): poco o niente viene detto dalla Turner.
Inoltre alcuni non vedono l’ora che i mutanti tornino in casa Marvel e siano, per esempio, inseriti nel Marvel Cinematic Universe visto che, dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, Bob Iger (presidente della Casa di Topolino), gli assets relativi alle proprietà Marvel passeranno sotto l’ala di Kevin Feige.
I post social su X-Men: Dark Phoenix ve li postiamo in calce, nel frattempo ecco la sinossi ufficiale del cinecomic, rilasciata ieri dalla 20th Century Fox:
In Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Mente cerca di lottare per combattere questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama di più, il tessuto che tiene insieme gli X-Men inizia a cedere. Vedendo la loro famiglia andare in pezzi. gli eroi dovranno trovare un modo per tornare uniti – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare la sua forza spaventosa per governare la galassia.
That X-Men trailer isn’t bad but I’m also not seeing anything exciting and enticing about it either. Which I was hoping there would be since I’m such a fan of the Dark Phoenix Saga. But it just seemed flat to me.
— Chad Ecto (HorrorMovieBBQ.com) (@HorrorMovieBBQ) September 27, 2018
I really wish the Dark Phoenix trailer were a little more Jean Grey and a little less… men talking about Jean Grey.
— Chloe F. Olewitz (@Colewitz) September 27, 2018
That #DarkPhoenix trailer was… underwhelming. X-Men need a do-over now that Marvel Studios will be in charge. https://t.co/NqceQ66nkQ
— amuseparkpod (@amuseparkpod) September 27, 2018
i can’t stop watching the dark phoenix trailer… redhead sophie always snaps pic.twitter.com/hL3Ts0Ib4e
— ellen (@dansaryas) September 27, 2018
As well as Magneto and whoever Jessica Chastain is playing. Everyone just looks stiff and uncomfortable in their costumes. She consumed an ENTIRE planet. I guess they'll write that out…..
— AtypicalDavid (@boxofzen) September 27, 2018
This isn't to say I think the #DarkPhoenix trailer is/was bad, it just wasn't great. For a film that was supposed to launch this year and will serve as the last #XMen film with this (incredible) cast…I wanted more out of it.
— Jordan Maison (@JordanMaison) September 27, 2018
https://twitter.com/TiffyPeace15/status/1045302507046674434
THE DARK PHOENIX TRAILER LOOKS AMAZING I'M SCREAMING. (guess what I'm doing on Valentine's!!)
— Brittany Boord (@brittyb_17) September 27, 2018
The #DarkPhoenix trailer is giving me chills. I love everything about it.
— Qasim (@TweetsOfShan) September 27, 2018