X-Men: Disney distribuirà i film in produzione al momento dell’acquisizione

Disney si impegnerà a portare nelle sale i film sugli X-Men che Fox completerà o metterà in produzione prima che sia chiuso l'accordo.

Sebbene l’accordo fra Disney e Fox non si chiuderà prima del 2019, il destino dei film sugli X-Men sembra delinearsi più chiaramente

Sebbene due film sugli X-Men siano quasi completi, rimane il dubbio di chi distribuirà i titoli sui mutanti con l’accordo fra Disney e Fox in pieno svolgimento. La gigantesca mossa commerciale dovrebbe concludersi non prima della metà del 2019 e da quel momento la Disney potrà realizzare produzioni utilizzando personaggi finora appartenuti allo studio concorrente.

È probabile che, calcolando i tempi, non vedremo un film sugli X-Men sviluppato da Disney prima del 2022, ma cosa accadrà agli altri cinecomic sul gruppo di mutanti che la Fox ha già in cantiere? Secondo un report del Wall Street Journal, i fan non dovrebbero preoccuparsi, con la Fox che sta continuando a progettare titoli sugli allievi del Professore X. Un dirigente avrebbe dichiarato: “Stiamo solo facendo quello che sappiamo fare ovvero mettere un piede davanti all’altro.”

Disney rivela i piani per X-Men, Fantastici 4 e Deadpool

Disney dovrebbe dunque assicurare la distribuzione dei progetti dedicati agli X-Men che la Fox avrà completato o messo in produzione entro la data dell’acquisizione. Sicuramente, tra i film che con certezza vedremo arrivare nelle sale vi sono X-Men: Dark Phoenix e New Mutants, entrambi in fase di rifinitura. Il nuovo capitolo su Jean Grey e Co., in particolare, sta andando incontro a dei reshoot che dureranno circa tre settimane, con un’uscita fissata al 14 febbraio 2019.

Oltre agli X-Men, Disney farà suoi personaggi quali Fantastici 4 e Deadpool. Di quest’ultimo vi è in cantiere uno spin-off dedicato alla squadra di mercenari X-Force.