X-Men: Dark Phoenix – la Fox non ha rimosso il film dal suo calendario

Erano stati appena diffusi dei rumor secondo i quali X-Men: Dark Phoenix era stato tolto dal calendario della Fox. Notizia che è stata prontamente smentita.

La 20th Century Fox non ha rimosso X-Men: Dark Phoenix dal suo calendario delle prossime uscite

X-Men: Dark Phoenix è stato oggetto di continui mutamenti negli ultimi mesi. Inizialmente, erano tre i film degli X-Men che sarebbero dovuti uscire nel 2018: New MutantsDeadpool 2 e Dark Phoenix. Tuttavia, le date d’uscita di New Mutants Dark Phoenix furono posticipate al 2019, con alcuni report che indicavano che sarebbero stati effettuati i reshoot per entrambi i film. Per rendere le cose ancora più complicate, l’accordo in cui la Disney acquisterà i film e le serie tv di proprietà della Fox è ancora in corso, portano i fan a speculare sul futuro dell’universo cinematografico degli X-Men.

Riguardo a quello che sta accadendo con New MutantsDark Phoenix, potrebbero esserci più certezze riguardo al primo film, perché la Fox ha, quanto meno, rilasciato un trailer nel mese di ottobre 2017, quando ancora si pensava che la pellicola sarebbe uscita nei cinema nell’aprile di quest’anno. Adesso, New Mutants non uscirà prima del mese di agosto 2019, dopo Dark Phoenix che uscirà a febbraio 2019.

L’ultima discussioni su Dark Phoenix è stata generata proprio dai fan, dopo che hanno notato l’assenza del titolo dalla lista dei film della Fox. Alcuni erano convinti di averlo visto sul sito dello studio a un certo punto, per poi essere tolto; una mossa che poteva indicare la sua rimozione generale dai programmi d’uscita dello studio. Tuttavia Dark Phoenix – così come altri futuri film della Fox – non è mai stato presente sul sito dello studio, per cui la sua assenza dalla lista non ha niente a che fare con il calendario d’uscita dei film dell’universo degli X-Men. L’uscita del film è ancora fissata per febbraio 2019.

Tags: Fox X-Men