X-Men: Dark Phoenix – il film approfondisce il rapporto tra Mystica e Professor X

Nel nuovo capitolo della saga X-Men: Dark Phoenix,il regista Simon Kinberg ha deciso di dare più spazio al rapporto teso tra Mystica e Professor X.

Nuovi dettagli su X-Men: Dark Phoenix: il regista Simon Kinberg parla del rapporto tra due personaggi

Quando il franchise di X-Men è stato rilanciato al cinema con X-Men: L’inizio, i nuovi film si sono concentrati sui personaggi principali di Professor X, Mystica e Magneto (Michael Fassbender). Nel rilancio cinematografico del 2011 abbiamo incontrato una Mystica a metà fra bene e male, anche se l‘ultimo film, X-Men: Apocalisse si è concluso con lei come leader dei giovani X-Men. Nel nuovo capitolo della saga, X-Men: Dark Phoenix, il rapporto già teso tra il personaggio di Jennifer Lawrence con Charles Xavier, interpretato da James McAvoy, si potrebbe incrinare ancor di più. Lo sceneggiatore e regista Simon Kinberg ha parlato della relazione fra i due personaggi e di come le azioni di Xavier possano dividere nuovamente lui e Mystica.

Guardo sempre ai fumetti ovviamente come il termine di paragone per i film e come tutti i fan sanno, ci sono molte storie cosmiche ed extraterrestri nella tradizione degli X-Men“, ha detto Simon Kinberg a IGN riferendosi alla linea narrativa di Dark Phoenix. “Non è qualcosa che abbiamo esplorato in passato, è qualcosa che certamente iniziamo ad esplorare in questo film e, se sarà appropriato anche nei film successivi. È qualcosa a cui il pubblico si è abituato, dato che i film Marvel sono così spesso intergalattici.

Attendiamo nuove notizie e approfondimenti da Simon Kinberg, perché dovrà passare ancora molto tempo prima di vedere al cinema X-Men: Dark PhoenixLa data di uscita del film è stata spostata per la seconda volta, attualmente è fissata per il 7 giugno 2019.