X-Men: Dark Phoenix – la descrizione del footage dal NYCC

Vivremo anche noi questi momenti quando X-Men: Dark Phoenix debutterà nei cinema il 6 giugno 2019.

I fan fortunati della Marvel presenti al Comic Con di New York sono stati premiati con uno sguardo speciale a X-Men: Dark Phoenix, che mostra la trasformazione malefica di Jean Gray

I fan che hanno partecipato alla presentazione della 20th Century Fox al NYCC hanno visto il regista Simon Kinberg salire sul palco con Sophie Turner e Tye Sheridan, che interpretano rispettivamente Jean e Cyclops nel nuovo film X-Men: Dark Phoenix.

Gli X-Men sono noti al mondo, sono in realtà supereroi – ha detto Kinberg al panel – Li vediamo in missione e vediamo cosa comincia a creare la frattura in Jean. Il film ha una grande azione, ma anche elementi drammatici. Anche se gli effetti visivi non sono finiti, ‘vi daranno un’idea di come sarà’.

Nonostante il ritardo del film, hanno comunque proiettato un ampio footage e Brandon Davis di ComicBook.com ha documentato l’anteprima. Ecco cos’ ha detto riguardo al filmato di X-Men: Dark Phoenix:

Una nave spaziale esplode dopo un conto alla rovescia. Razzi nello spazio. Il filmato è datato. In una sala di controllo, una donna si erge al di sopra delle persone che stanno guardando. Un uomo trova qualcosa sul suo radar. Poi un altro. Riferiscono le loro scoperte alla donna. Gli astronauti comunicano un problema a Houston.

Il Professor X e Beast stanno guardando dalla X-Mansion. Hank insiste che non possono essere coinvolti con questa faccenda perché non sono costruiti per volare. Il Presidente chiama Charles da un telefono designato con una “X” dal suo Ufficio Ovale.

Mystique guida Nightcrawler, Beast, Quicksilver, Cyclops e Jean in missione. Jean è riluttante, chiede a Mystique se è d’accordo. Mystique insiste che se qualcosa va storto, lei li trasformerà. Il campo da basket della villa si divide, permettendo al jet di sollevarsi, aprire le ali e decollare.

X-Men: Dark Phoenix – il regista spiega i motivi dei lunghi reshoot

I notiziari riportano la seconda nave diretta verso lo space shuttle. Charles si avventura su Cerebro. Chiede informazioni alla NASA. Viene a sapere che la squadra ha perso il controllo, l’orientamento e la comunicazione. Lui le assicura: “L’aiuto è in arrivo”.

L’aereo corre verso il cielo. Scott cerca di calmare Jean con una mano sulla spalla. Il jet raggiunge lo spazio e riceve ghiaccio sul vetro mentre rallenta. Si avvicinano a un’entità dorata e luminosa vicino all’atmosfera, vedendo lo shuttle spaziale arrancare. Beast spiega che la cabina non reggerà a lungo Nightcrawler non riesce a trovare una finestra per entrare.

Scott scende sottocoperta per far saltare il motore delle navette per fermarne la rotazione. Kurt, vedendo dentro, prende Peter e si dirige verso di lui. La tempesta sigilla le crepe. È tutto sotto gli ordini di Mystique. Peter afferra tutti gli astronauti e li porta a Kurt. Sul jet, l’astronauta dichiara che il loro comandante è ancora sulla navetta.

Charles ordina loro di chiamare il comandante e chiede a Jean di tenere insieme la nave. Lei può farlo solo dall’interno. Quicksilver crea una tuta spaziale per Nightcrawler. Jean tiene l’aria vicina a se stessa. Vengono trasportati alla nave. L’entità d’oro si sta avvicinando. Nightcrawler trova il comandante mentre Jean lo tiene insieme. Cerca di riportare Jean, ma i bagliori dorati la consumano.

Scott è furioso quando vede che Jean non è tornata alla nave con loro. Jean assorbe l’altra metà della forza diretta verso i suoi amici. Lei urla dal dolore. Charles lo vede. Un enorme lampo erompe e Jean viene lasciata fluttuare nello spazio mentre gli ultimi raggi della forza entrano attraverso varie parti del suo corpo. Gli X-Men guardano, sbalorditi. Nightcrawler si teletrasporta per salvarla e la riporta indietro. Scott, scioccato, è il primo a guardarla. Apre gli occhi, rivelando un leggero bagliore dorato che si attenua rapidamente. “Stanno tutti bene?” chiede.

Scott le dice che va tutto ok e che ora è pronta per andare a casa. Gli X-Men tornano sulla Terra, accolti da dozzine di fan, con cartelli che recitano “X-Men 4 Ever” e che offrono tantissimi applausi. I bambini hanno bambole Mystique. Ci sono fan ovunque. Jean si gode l’accoglienza prima di ricevere più applausi all’arrivo alla X-Mansion.

Charles trasmette i saluti del Presidente, incoraggia tutti a divertirsi e annulla le lezioni per il giorno. I bambini vanno via di fretta prima che Charles chieda a Jean come si sente. Sta bene, ma Mystique insiste: “Dovrebbe essere morta.”

“Non sono più bambini, Raven,” le dice Charles. Lei, tuttavia, mette in dubbio i rischi che sta assumendo. “È tutto solo un mezzo per un fine”, dice Charles. “Siamo a una brutta giornata di distanza da lorom che ci vedono di nuovo come nemici.” Raven odia le loro uniformi, ma Charles lo definisce “un piccolo prezzo da pagare”.

Raven chiude la conversazione dicendo: “A proposito, le donne salvano sempre gli uomini da queste parti. Potresti prendere in considerazione la possibilità di cambiare il nome in X-Women!”

Vivremo anche noi questi momenti quando X-Men: Dark Phoenix debutterà nei cinema il 6 giugno 2019.

Fonte: CB