World War Z 2 – Nel sequel il VFX Supervisor di Tron: Legacy

Eric Barba, premio Oscar per Il curioso caso di Benjamin Button, torna a lavorare con David Fincher in World War Z 2, sequel del film con Brad Pitt.

Un grande tecnico si aggiunte alla squadra di World War Z 2, con Eric Barba, supervisore degli effetti visivi di Tron: Legacy, appena salito a bordo del sequel, che vedrà David Fincher alla regia e Brad Pitt nuovamente protagonista.

A riportare la notizia è Omega Underground e l’ingaggio in questione non può che rappresentare un ottimo acquisto per World War Z 2. Barba ha infatti conquistato un premio Oscar per Il curioso caso di Benjamin Button, diretto sempre da Fincher, con cui il montatore ha lavorato anche in Zodiac, Millennium – Uomini che odiano le donneL’amore bugiardo – Gone Girl. Nel suo curriculum figurano anche Oblivion, dal regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski, e il recente Only the Brave, dramma sui vigili del fuoco interpretato da Josh Brolin.

World War Z 2 riunirà la squadra composta da David Fincher e Brad Pitt, che insieme hanno collaborato a Se7en, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button. Il film rappresenterà il primo lavoro in un franchise imponente per il regista dai tempi di  Alien³, datato 1992. Recentemente, Fincher ha realizzato per Netflix la serie Mindhunter, già rinnovata per una seconda stagione.

Il film del 2013 sugli infetti, diretto da Marc Forster, ha incassato nel mondo $540 milioni, costandone poco meno di 200, perciò è comprensibile che Paramount Pictures e Skydance Productions abbiano voluto scommettere su World War Z 2. L’ingresso di Eric Barba rappresenta un importante passo avanti per la produzione, ma David Fincher ha dichiarato il mese scorso di essere ancora al lavoro sulla mitologia del film, perciò i fan potrebbero dover attendere ancora diverso tempo prima di mettere gli occhi sul sequel, la cui uscita potrebbe ricadere al 2019. Di recente, è stato inoltre annunciato un videogioco ambientato nel mondo del franchise.

[amazon_link asins=’B00E5GD1VK,B072JW8H22,B00DP48UGO,B01M1KM4EC,B019NIBFYY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’729d4767-e7bb-11e7-bc40-bb20d1121af9′]

Tags: Brad Pitt