Juanita: Netflix acquista il film drammatico con Alfre Woodard

Proseguendo il suo obiettivo di lavorare con registi indipendenti, Netflix ha acquistato i diritti per distribuire Juanita, film diretto da Clark Johnson.

Netflix ha acquistato i diritti per distribuire in tutto il mondo Juanita, film drammatico con Alfre Woodard (Annabelle).

Diretto da Clark Johnson, il film racconta la storia di Juanita (Woodard), una donna esasperata dai figli cresciuti scansafatiche e dalla sua vita nella periferia. Juanita prende così un bus fino in Montana, dove si reinventa e trova la propria fortuna.

L’acquisto del film dovrebbe seguire la strategia intrapresa da Netflix di voler lavorare direttamente con registi indipendenti.

Le riprese di Juanita sono in corso in Virginia. Il cast comprende Alfre Woodard, Adam Beach, Blair Underwood, Marcus Henderson e LaTanya Richardson. A produrre troviamo Stephanie Allain della Homegrown Pictures assieme a Mel Jones e Jason Michael Berman.

Il film non ha ancora una data di uscita.

Juanita: Netflix acquista il film drammatico con Alfre Woodard

Recentemente, Netflix ha ammesso che l’obiettivo in un futuro prossimo è distribuire i propri film non solo online ma anche sul grande schermo. Non è facile pensare a Netflix come se fosse un Studio di produzione indipendente, ma lo diventerebbe paragonato a giganti come la Warner Bros. o Disney ed è questo l’obiettivo della piattaforma. Netflix ha chiesto a Scott Stuber (produttore di Ted Boston – Caccia all’uomo) di guidare quello che è stato definito “film initiative” e l’obiettivo è quello di pubblicare una pellicola anche direttamente in sala per entrare a far parte del traffico hollywoodiano.

I due progetti di punta della stagione di Netflix – Bright War Machine – verranno diffusi, anche se per ora solo online, entro la fine del 2017.

Tags: Netflix