Wonder Woman potrebbe essere il maggior successo DC in USA

Con i risultati sempre più positivi, Wonder Woman di Patty Jenkins potrebbe facilmente diventare il maggior incasso tra i film DC in patria.

Secondo le ultime stime, Wonder Woman punta dritto a diventare il maggior incasso tra i film DC finora distribuiti negli Stati Uniti.

Il film diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot continua la sua scalata al successo. Wonder Woman, infatti, ha sofferto negli ultimi week-end di una flessione negativa pari al 30-40% in confronto al 50-60% che spesso colpisce i cinecomic. Il risultato è ancor più sorprendente, contando che il blockbuster ha dovuto fare i conti con avversari del calibro de La Mummia, Cars 3 e Transformers: L’Ultimo Cavaliere.

Wonder Woman potrebbe essere il maggior successo DC in USA

Grazie a questi risultati, Wonder Woman dovrebbe superare i 300 milioni di dollari fra Stati Uniti e Canada questo fine settimana e dovrebbe finire con circa 350 milioni. Questo permetterebbe al film di Patty Jenkins di superare i 330 milioni incassati da Batman v Superman: Dawn of Justice, i 325 milioni di Suicide Squad e i 291 milioni de L’uomo d’acciaio.

Un trionfo simile ha subito portato Warner Bros. e DC a dare il via libera al sequel. Patty Jenkins tornerà alla regia e ha già svelato che l’ambientazione sarà ben diversa stavolta.

Intanto, Gal Gadot riprenderà il ruolo dell’Amazzone in Justice League. Il film diretto da Zack Snyder, che sarà ora ultimato da Joss Whedon dopo l’abbandono del regista di Watchmen, uscirà nelle nostre sale il 16 novembre.