Wonder Woman – Patty Jenkins parla del film e del futuro del DCEU

Ecco quanto ha dichiarato a regista Patty Jenkins (Monster, Ti presento i miei, Entourage) sul suo prossimo film e sull'Universo Esteso DC.

Manca ormai poco all’uscita nelle sale di Wonder Woman, attesissimo film diretto dalla regista Patty Jenkins.

Proprio quest’ultima, nel corso di una recente intervista, ha parlato della scelta di raccontare una storia sulle origini del personaggio e del futuro del DC Cinematic Universe:

“Ho sempre pensato che raccontare le origini di Wonder Woman sarebbe stata la scelta migliore per portare questo iconico personaggio sul grande schermo. Adoro la semplicità e al tempo stesso il potenziale che questo progetto porta con sé e, inoltre, nessuno prima d’ora aveva raccontato la sua storia in un film.”

“Penso che gli altri registi stiano facendo delle cose fighe e al tempo stesso molto diverse tra loro. Conosco le storie di alcune di queste pellicole e so che Jason Momoa si sta preparando per le riprese di Aquaman. Non vedo l’ora di vedere tutti questi film sul grande schermo.”

Wonder Woman – Patty Jenkins parla del film e del futuro del DCEU

Gal Gadot sarà la protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, diretto da Patty Jenkins. Nel cast troviamo anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.

La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata stabilita come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.