Patty Jenkins spiega come sono affrontate le origini di Diana in Wonder Woman

La regista di Wonder Woman, Patty Jenkins, ha spiegato come verranno affrontate le origini di Diana nel nuovo film dell'eroina DC.

L’uscita di Wonder Woman al cinema è sempre più vicina e bisogna esserne molto felici, perché questo è il primo film da solista della supereroina.

La regista Patty Jenkins ha recentemente parlato con Empire e ha spiegato come affronteranno nel film le origini di Diana, dato che la sua storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale, decenni prima di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Patty Jenkins spiega come sono affrontate le origini di Diana in Wonder Woman

“È più facile di quello che sembra, perché ci sono centinaia di anni tra le pellicole. Ho avuto modo di osservare la storia del personaggio che viene in questo mondo, e ci potrebbero anche essere delle idee sbagliate su chi lei diventerà. Si possono vedere delle cose in Batman v Superman che non sono ciò che esattamente crediamo che siano. Stiamo facendo Wonder Woman in questo modo. Per quanto mi riguarda, mi sono sentita molto sostenuta in questa visione.”

Dal momento che Wonder Woman è apparsa per la prima volta sul grande schermo l’anno scorso, durante il film di Zack Snyder, Jenkins ammette che questo suo film è influenzato molto da quello di Snyder.

“Zack stava facendo Batman v Superman mentre progettavamo questo, ma lui era molto strumentale nella direzione del suo film. Alla fine ho messo la mia firma su questo film, perché io so abbastanza di questi mondi. Ho avuto una sensazione molto forte sul tipo di film che Wonder Woman avrebbe dovuto essere“.

A Patty Jenkins è stato anche chiesto se il theme song di Wonder Woman sarà lo stesso che è apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il brano è stato utilizzato al di fuori del film, ma solo nel trailer di Wonder Woman. Tuttavia, Jenkins afferma che la stessa identica traccia non apparirà nel film.

“La canzone è un po’ più complicata, perché questo è il canto di un adulto e di un carattere evoluto. Mi piace quella pista, ma abbiamo dovuto abbracciare una cosa diversa. Questa è la storia di una Diana che sta crescendo; non si può semplicemente scegliere una canzone adatta ad un bambino di 10 anni.”

Wonder Woman, con protagonista Gal Gadot, è nelle sale il 2 giugno 2017.