Wonder Woman: Patty Jenkins spiega l’assenza delle scene post-credit

La regista Patty Jenkins ha spiegato il motivo dell' l'assenza delle scene post-credit nel film da solista sulla Guerriera Amazzone

In Wonder Woman, a parte l’amicizia di Diana Prince con Batman, non è stato rivelato nulla che stabilisse il futuro del personaggio nel DC Extended Universe (e in particolare in Justice League). Batman v Superman: Dawn of Justice non ha avuto scene post-credits ma Suicide Squad ha incluso un estratto che mostra uno scambio molto teso tra Amanda Waller e il Caped Crusader. Quindi, dov’era la scena post-credit di Wonder Woman? In una nuova intervista per promuovere il rilascio del film in DVD e Blu-ray, la regista Patty Jenkins ha spiegato perché non è esattamente una fan di questo tipo di cose.

“Non credo molto nelle scene post-credits. Mi sembra che abbiano senso solo se i film sono estremamente simili. Penso che se sappiamo che il prossimo film sarà impostato nello stesso mondo o avrà lo stesso tono, allora abbia un senso. Per me non ha senso inserire uno spot di un film dallo stile completamente differente nei post credits di un altro film. Una delle cose che ho preferito dell’Universo DC è la libertà che ho avuto di esprimere il mio tono, ma non c’è nessun altro film che abbia lo stesso tono, quindi è stato strano fare qualche altro crossover. Per di più secondo me non ha senso far credere che quella sia la fine del film per poi rivelare che non lo era.”

Quindi – in parole povere – abbiamo perso l’opportunità di sapere qualcosa di più su Justice League attraverso Wonder Woman…porteremo pazienza!