Wonder Woman 2: Patty Jenkins parla dell’aumento di stipendio

Grazie a Wonder Woman 2, Patty Jenkins sarà la regista più pagata di sempre. Ecco cosa significa per lei un traguardo simile.

Patty Jenkins è ufficialmente a bordo per dirigere nuovamente Gal Gadot in Wonder Woman 2, ma stavolta, dopo il successo del primo film, la regista ha avuto molto più potere quando si è trattato di discutere i termini del contratto.

Salendo a bordo del sequel, la Jenkins è infatti diventata la donna più pagata di sempre per dirigere un film, con uno stipendio che si aggirerà fra i 7 e i 9 milioni di dollari. Intervistata da Variety, la regista di Wonder Woman 2 ha spiegato cosa significhi per lei un traguardo simile, affermando che nonostante i soldi facciano la loro parte, non è ignara delle responsabilità che ne conseguono:

“Ovviamente sei consapevole dei soldi, ma non sono mai stata più consapevole dei miei doveri quanto lo sono stata in questa trattativa. Sono stata estremamente attenta al fatto che fossi pagata l’equivalente di un uomo.”

Sull’aumento di stipendio si è anche espressa Gal Gadot, anch’essa al centro di alcuni dibattiti sulle differenze tra uomini e donne nell’industria, dal momento che la star israeliana sarebbe stata pagata meno del protagonista di Sharknado 5. L’attrice, che prima di Wonder Woman 2 tornerà a vestire i panni dell’Amazzone in Justice League, ha parlato di Patty Jenkins affermando che “sta senz’altro aprendo le porte ad altre tantissime registe” e che è stato “molto importante che abbia lottato per ottenere l’accordo migliore.”

Wonder Woman 2 uscirà nelle sale il 13 dicembre 2019, mentre Justice League è atteso in Italia per questo 16 novembre.