Wonder Woman 1984: WB smentisce l’uscita cinematografica ridotta

WB inizialmente ha spostato il film a ottobre, e ora Wonder Woman 1984 dovrebbe essere rilasciato il giorno di Natale.

La Warner Bros. smentisce le voci che Wonder Woman 1984 uscirà in una versione cinematografica ridotta prima di essere reso disponibile su VOD premium

La Warner Bros. smentisce le voci secondo cui Wonder Woman 1984 avrebbe avuto una versione cinematografica ridotta. Come tanti altri film quest’anno, Wonder Woman 1984 è stato fortemente colpito dalla pandemia di coronavirus in corso. A un certo punto, l’attesissimo sequel del DC Extended Universe era stato annunciato nei cinema per giugno di quest’anno, ma la sua uscita è stata rimandata più volte a causa della crisi sanitaria.

WB inizialmente ha spostato il film a ottobre, e ora Wonder Woman 1984 dovrebbe essere rilasciato il giorno di Natale. Ma con i nuovi casi COVID-19 in aumento, non è garantito che il film mantenga quella data.

Durante la pandemia, gli studi hanno esplorato modelli di distribuzione alternativi, con la Disney che ha scelto di rilasciare Mulan e Soul su Disney +. La Universal è andata in una direzione diversa, facendo notizia durante l’estate grazie a un accordo stretto con la catena di cinema AMC. L’accordo consente alla Universal di rilasciare i propri film on-demand dopo appena tre settimane di permanenza nelle sale, un’offerta AMC estesa ad altri studi di Hollywood. Non c’erano altri acquirenti in quell’accordo, e sembra che WB non stia riconsiderando la sua posizione anche con Wonder Woman 1984 proprio dietro l’angolo.

Deadline ha riferito che le loro fonti avrebbero detto loro che era possibile che Wonder Woman 1984 potesse avere una versione cinematografica ridotta prima di raggiungere varie piattaforme on-demand. Tuttavia, WB afferma che “non esiste un piano del genere”, il che significa che per ora lo studio si è impegnato a dare al film un vero e proprio spettacolo cinematografico tradizionale.

L’uscita in Italia slitta al 2021!

È comprensibile perché WB sia così entusiasta di portare Wonder Woman 1984 sul grande schermo, dal momento che un’uscita nelle sale rappresenta la migliore possibilità per il film di ottenere profitto. Anche se l’on demand garantirebbe a milioni di persone la possibilità di guardare il film in tutta sicurezza dalla comodità di casa, quel modello non è ancora stato provato commercialmente. Secondo quanto riferito, Trolls World Tour non è stato un grande successo come inizialmente pensato, e la Disney che ha scelto di rendere Soul gratuito su Disney + indica che il loro programma Premier Access per Mulan non ha dato pienamente i risultati previsti.